domenica 4 ottobre 2009

Inglorious basterds



Inglorious basterds è il miglior film di Tarantino. L'ho detto! Sì, meglio di Pulp Fiction, è da quando sono uscito dal cinema (quasi un mese fa) che mi frulla questa idea nella testa.
Il film è una gioia per gl'occhi, ha la stessa intensità di un western e l'ironia di una commedia. Tarantino costruisce un film cattivo come non aveva mai fatto. La crudeltà, il sangue e l'omicidio diventano sacrosanti. Lo spettatore si ritrova a odiare i nazisti in maniera profonda e senza riserva.
La vendetta ha l'aspetto evocativo e surreale di una risata spettrale di fronte al massacro.

Voi cosa ne pensate? Io l'ho visto in lingua originale, cioè in inglese, francese e tedesco, con una esilarante scena in italiano. Come hanno fatto a tradurlo? Qualcuno che lo ha visto in Italia me lo può spiegare?

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Mmm, film bello, trama originale ma con molte meno "magie" in regia di:

- Pulp Fiction (vedi Ezechiele..)
- Le Iene (Vedi gran finale)
- Kill Bill Vol I & II (vedi cartoon & chapters..)

Fuori dal podio!

P.S.: In Italia hanno fatto finta che fossero siciliani...

Zz

Anonimo ha detto...

ti rubo uno spazietto... per chi fosse interessat.
http://parentesiquadra.blogspot.com/2009/10/laquila-6-mesi-dopo-tra-grandi-proclama.html

Alessandro Teruzzi ha detto...

molto volentieri mia cara, adesso leggo e guardo (le foto). Se vuoi fare un post, io sono sempre disponibile.

Marcello Novelli ha detto...

Non l'ho visto, ma lo vedro' di sicuro.

Hai visto la condanna a Fininvest sul Lodo Mondadori?

Alessandro Teruzzi ha detto...

Ho letto della condanna di mediaset. Era abbastanza prevedibile la condanna. Cosa poteva fare un giudice civile dopo che c'era gia' stata una condanna penale. Negare il risarcimento?

Christian ha detto...

pepe pepepe pepe pepepe aieuo y
pepe pepepe pepe pepepe aieuo y
qui si gesteggia

Anonimo ha detto...

cazzo 750 milioni di euro ma ho capito bene?

qui mi sa che deve vendersi rete 4

in attesa della sentenza sul lodo alfano


carlo

Christian ha detto...

ma rete 4 vale così tanto ?