sabato 24 ottobre 2009

Donne: vi racconto un segreto...



Gli uomini si dividono in due categorie, ci sono quelli semplici e quelli semplici che non ascoltano. Mi spiego meglio e per farlo userò un esempio. Immaginiamo una donna preoccupata per la relazione che sta vivendo, ha la sensazione che si stia perdendo un po' della magia iniziale, le cose stanno diventando più ordinarie e meno emozionanti. Allora prende la situazione in mano e prepara una cena romantica, lume di candela e manicaretti fatti in casa. L'atmosfera è eccitante, lei ha pensato a tutto, ha commesso un unico errore: il vino frizzante. La poesia va in frantumi come uno specchio sotto l'onda d'urto di un rutto da 120 decibel. Lui strizza l'occhio e sorride, lei è affranta e lui è anche convinto d'essere stato simpatico.

Mie care signore, non fatevi illusioni, l'uomo che legge nei vostri pensieri non esiste! Non è questione di impegno o qualità, ma di biologia, non è nel nostro DNA.

Accontentatevi di quello che vi sa ascoltare, parlate piano e scandite bene, ripetete se necessario ed aspettate sempre un gesto di consenso. Non vi fidate però, gli uomini hanno meccanismi di estraneazione ed autodifesa, alcuni memorizzano l'ultima frase e la ripetono tale e quale, altri dicono con distribuzione gaussiana, "si","no" e nei casi più incerti "mmmhhhh, ci devo pensare".

Un uomo che vi sa ascoltare vale quanto oro quanto pesa, tenetevelo stretto se ne trovate uno. Non credete?

12 commenti:

maddalena ha detto...

si...

Anonimo ha detto...

gli uomini per definizione non sanno ascoltare....

Valeria B ha detto...

Grazie del segreto Teruss: non appena trovero' un uomo mi ricordero' delle tue parole!!
Ad ogni modo questo lo sapevo gia' visto che le statistiche mie e delle mie amiche sono tutte concordi nel dimostrare che gli uomini capiscono certi discorsi in media 1 anno dopo averli lasciati e poi magari ti chiedono anche in moglie (dimenticandosi che magari sono un po' in ritardo)...

Alessandro Teruzzi ha detto...

I maschietti non si difendono.

Per Boh: non essere cosi' categorica, anche molte donne non si sanno spiegare.

Anonimo ha detto...

aahhhh.....!!!!
quante donne ho ascoltato
forse era meglio se mi trovavo un hobby !

Carlo

Christian ha detto...

x Boh:
ritengo che la questione debba essere posta in termini differenti, ossia, gli uomini hanno la facoltà, sviluppata in millenni di evoluzione, di discernere cosa ascoltare e cosa no.
Infatti prova a distrarre un uomo dalla telecronaca della finale di coppa del mondo dove gioca l'Italia.
C'è una sola cosa capace di distrarlo (a voi indovinare cosa), e questa è a tutti gli effetti capacità di discernere.

Alessandro Teruzzi ha detto...

Durante la finale di coppa del mondo? Manco quella cosa li.

Anonimo ha detto...

i due novelli senior e junior non sanno ascoltare, ha ragione christian quando dice che gli uomini discernono cosa ascoltare o cosa no ma la scelta deriva dal fatto che quando stanno facendo una cosa non sanno farne un'altra...

x TERUZZI: non ci crede nessuno che se una te la "sbandiera" durante la finale di quello che vuoi tu non ceda

Anonimo ha detto...

Cercasi Carlo Disperatamente.

Chiedo scusa ai lettori del blog per questo annuncio ma é il mezzo più diretto e veloce che ho per contattare il Carlo.
Volevo sapere se eseguiva ancora prestazioni a pagamento per il montaggio e smontaggio mobili.
Trattasi di camera da letto (letto+armadio con ante scorrevoli) che non mi azzardo a smontare io in quanto di proprietà di Sara (mia Moglie. Non riconosciuta da stato e chiesa ma nei fatti, e per fatti intendo anche le triturate di palle annesse e connesse, mia Moglie).
Se faccio un danno mi lascia. Quindi mi affiderei ad un professionista.
Periodo: metà novembre. Sabato o Domenica (come verrebbe più comodo a te)
Carico, scarico e furgone ci penso io
Brugole cacciaviti e mestiere ci pensi tu.
Il trasloco va fatto da San Giuliano Milanese a Mediglia.
Se serve ti vengo a prendere a casa, e ti riporto.
Tempo necessario: se una volta in una giornata e mezza si riusciva a fare un trasloco intero, invincibile Gedea compresa, direi che per questa camera una mezza giornata sarà più che sufficiente.
Compenso per tua prestazione: fai la cifra che io pago. Punto senza vedere mi fido ciecamente del mio sedere (a chi becca la citazione stracolta una birra pagata)

Famme sognà

il grande lebowsky

Alessandro Teruzzi ha detto...

Per Boh: io ormai conosco tre generazioni di Novelli. A quali ti riferisci? Seconda questione, la finale di coppa del mondo c'e' una volta ogni 4 anni! Quella cosa li' fortunatamente "la sa spisiga" un po' piu' di frequente.

Anonimo ha detto...

terus
io concordo con la boh
se te la sbattono davanti cedi....
e non fare il bauscia solo perchè oggi è periodo di vacche grasse ricordati quando non schiacciava un chiodo manco pagando.... :)))))
Tipo serate all'IcaroDos o all'oca dipinta......

Per il grande lebowsky
sento come sto messo nei fine settimana di novembre (chiedo alla mia di moglie.... regolarmente sposata chiesa e comune)
poi di dico
la risposta te la do a mezzo blog?

Ciao carlo

il grande lebowsky ha detto...

X Carlo

Scrivimi via mail quando sai qualcosa.

belllaj@yahoo.it

Grazie

igL