martedì 28 luglio 2009

Il mio nome e' mai piu'

Maddalena se ne e' andata da poco piu' di una settimana. Sono andato al suo leaving party e poi sono passato a salutarla a casa.

E' piu' forte di me, gli addii li vivo in maniera strana. Sul momento non mi rendo conto, sembra indifferenza e leggerezza di cuore, invece e' un misto della mia natura lombarda e i postumi di una relazione a distanza.

Mi spiego meglio. La mia famiglia, come molte famiglie del nord, e' restia al contatto, non ci si abbraccia e non ci si bacia. Basta un saluto. Non e' freddezza, e' che siamo stati abituati cosi'.

Sei anni di relazione a distanza mi hanno aiutato a discretizzare la mia vita, in passato ho avuto due vite distinte. Una nei week end con M. ed una durante la settimana con i miei amici. L'idea di passare la settimana pensando all'incontro del venerdi' mi avrebbe distrutto. Allora ho gradatamente costruito un sistema perfetto, una sorta di interruttore dei sentimenti che mi impediva di soffrire. A volte queste cose possono sfuggire al tuo controllo e diventare un limite invece che un sistema di sicurezza. Qualche anno fa ho cominciato a smantellare con fatica questa mia attitudine, questo blog e' stato uno dei mezzi principali oltre ovviamente alle persone che mi hanno circondato.

Ma i miracoli non esistono, quindi qualche volta cado ancora nei miei vecchi vizi. Mi rammarica non aver fatto capire a Maddalena quanto mi e' dispiaciuta la sua partenza e quanto lei mi e' stata cara.

Nei pochi mesi in cui abbiamo vissuto insieme mi ha infuso una sorta di ottimismo ingenuo e di gioia da romanzo che mi hanno fatto un gran bene. Mi e' sempre sembrata una sorta di Jovanotti al femminile.

Lei mi ha conosciuto in un periodo di tristezza e se ne e' andata in uno molto felice.

Cosa posso dire. In bocca al lupo e spero di rivederti presto.

Arggggg... ci sto ricascando. Ti voglio bene Maddalena e mi manchi.

P.S. Mara e' sicuramente Ligabue ("una vita a recuperar palloni") io sono piu' Pelu' ("La vita dura e' una gran fregatura!!!").

26 commenti:

Marcello Novelli ha detto...

Subito un appunto, sei sicuro che living party si scriva living party.

Alessandro Teruzzi ha detto...

Naturalmente hai ragione. E' leaving come lasciando (o partendo) e non living come vivendo. Adesso sistemo, poi licenzio il mio correttore di bozze!

Christian ha detto...

miiiii che occhio che c'ha il Novelli...

skelli ha detto...

Non contare sul tuo correttore quando è "indisposto".

Anonimo ha detto...

La correttrice di bozze ha avuto il posto solo perche' se la fa con l'autore del blog.

Fuffi

Marcello Novelli ha detto...

Vedo che tutto il mondo e' paese.

:-)

Volevo chiedere al correttore di bozze se ci stima il suo compenso, tanto per sapere se ne e' valsa la pena.

Anonimo ha detto...

Il compenso è ragionevole, l'indispensabile per vivere.
Il compenso va in base alla disponibilità del padrone...e diciamo che è sempre disponibile!

per Fuffi:
E' risaputo che per corrompere un uomo di potere italiano è necessario sfoggiare le proprie doti femminili...

La correttrice di bozze

Alessandro Teruzzi ha detto...

Mi permetto di copiare ed incollare quello che Maddalena ha scritto su facebook.

Maddalena Criscuoli
ale non escono quelle parole strane da copiare quindi non posso comemntare sul tuo blog... sono commossa, volevo dire che lo so che mi vuoi bene, te ne voglio anch'io! è stato bello leggere questo post!

Marcello Novelli ha detto...

Senza parole, sono commosso...

Maddalena, abbiamo capito che torni, ma torni dove? come? e soprattutto perche'?

Christian ha detto...

il perchè secondo me è da impotarsi al Beppe :P
Adesso noi stiamo bene, ma pensate ad averlo sempre qui!
(scherzo)

Alessandro Teruzzi ha detto...

Insomma abbiamo anche fatto la carrambata!

Anonimo ha detto...

per la correttrice di bozze

ma correggi in esclusiva per il Blog o lo fai conto terzi ?
a me potrebbe interessare
in italiano sono sempre stato un cane
potrei inviarti le mie Relazioni tecniche da allegare ai progetti via mail e tu le correggi
che ne pensi?

ovviamente il compenso sarebbe in EURO a mezzo bonifico bancario

carlo

Marcello Novelli ha detto...

Par Carlo: meno male che hai specificato che il compenso e' in EURO, perche' per un attimo mi sono spaventato.

Anonimo ha detto...

immaginavo
infatti "euro" l'ho scritto
in maiuscolo

carlo

Alessandro Teruzzi ha detto...

Diamo il benvenuto al 11th lettore.

Ciao Daniele.

Anonimo ha detto...

In realtà questa occupazione è nata per caso, per correggere errori di battitura; però potrei anche pensare di farne una professione.

Chiedi ad Ale il mio contatto!

La correttrice di bozze.

Marcello Novelli ha detto...

Se e' per gli errori di battitura basta utilizzare il correttore ortografico ormai a disposizione in qualsiasi programma che si rispetti.

Il problema con il Teruzzi non sono gli errori di battitura...

:-D

Christian ha detto...

uhmmm non riesco a leggere fra le righe...chi mi aiuta ?

la frà ha detto...

Caro Beppe, io ho fatto il persorso inverso al tuo e non so se sono tanto soddisfatta dell'armatura. Comunque ne possiamo discutere al Party che organizzerai a fine agosto dato che io sarò qui a Gorgo.

michela ha detto...

Ciao bello! Io a fine agosto se tutto va bene sarò a casa con il pupo nuovo... ovviamente aspetto una visita!
Comunque, visto che me lo ricordo... TANTI AUGURI BEPPONE!!!
Baci a tutti

Marcello Novelli ha detto...

Auguri Culone.

Christian ha detto...

mi associo agli auguri...Culune!

Anonimo ha detto...

ovviamente auguri al culone
da tutta la famiglia
Carlo and Family

ma quando nasce il bimbo di miky?

ale ricordati di portagli un regalo
almeno questa volta
ne hai già mancati due!

Valeria B ha detto...

Ma questo post mi ha fatto venire le lacrimucce agli occhi!!!

Alessandro Teruzzi ha detto...

Mie cari, grazie degli auguri e delle scoppole.

Per Carlo: non sapevo fossi cosi' legato alle cose materiali. Comunque sono sicuro di aver commissionato a mia madre due regali a suo tempo e sono anche certo che lei li abbia consegnati.

Anonimo ha detto...

non sapevo che tua madre facesse regali conto terzi !

effettivamente mi è stato consegnato un regalo ma il bigliettino riportava solo il nome di tua mamma !!!! :)))))

carlo