martedì 14 luglio 2009

100

Come tutte gli autori in crisi creativa non disdegno un'occasione per riempire un post.
Esiste qualcosa meglio dell'autocelebrazione?

Abbiamo fatto cento e ci è voluto più di un anno. Sono molto contento di avere avuto la vostra compagnia, sono felice di aver avuto accanto: l'affetto ruvido degli amici di sempre, la protezione quasi materna delle "mie ragazze" (leggi care amiche) e anche il contributo di qualche nuovo e interessante lettore.

Chi lo legge da un po' si sarà accorto che il blog ha cambiato via via direzione, non bruscamente, più con una lenta deriva che con una decisa sterzata. Quando ho cominciato era una sorta di "sistema terapeutico" per contrastare la mia innata parsimonia nelle esprimere i sentimenti. Adesso è un contenitore per farvi sapere cosa mi passa per la testa o semplicemente per comunicare con voi.

Il blog è cambiato leggermente anche visivamente, ho aggiunto la possibilità di votare i post. Fatelo se vi va e se vi diverte. Se avete voglia di votare anche quelli vecchi, magari, stilerò anche una classifica di gradimento.
Ho anche messo un'etichetta ad ogni post, quindi sono facilmente consultabili per categoria.
Sto cominciando ad aggiungere materiale collaterale, il link su Federico Aldrovandi è un esempio.
Avete anche una sezione per i vostri commenti (sulla banda laterale) nella quale potete aggiungere quello che vi pare: link, notizie e idee. Usatela di più.

Infine se qualcuno di voi vuole scrivere un post non deve fare altro che dirmelo e io sarò molto felice di pubblicarlo.

Mille, pardon, cento grazie a tutti.

6 commenti:

Alessandro Teruzzi ha detto...

Avete dato un'occhiata al video? L'idea e' veramente originale.

Pietro ha detto...

Auguri per il centenario allora!!! leggo (e quando posso intervengo) sempre con piacere i tuoi post, continua così! altri cento di questi Post :-)
il video è veramente forte! però pensavo di conoscere più film...anche se quelli in b\n li escludo a priori (ecceto Casablanca)...sono quasi sicuro di sapere:
98,97,95,94,90,88,84,82,81,76,72,71,6960,53,45,44,42,40,37,36,29,28,24,22,19,15,13,12 e forse posso tirare ad indovinare 93,91,89,86,83,75,52, 27,16,5 e 4.

Roba per il tuo amico Diego questa! a proposito, com'è stata la loro vacanza? avete fatto altre cene con il Gigio (tornerei solo per vederlo tentare di risolvere un altro giochino di legno comprato a Covent Garden o sentirlo raccontare uno dei suoi aneddoti, per non parlare di un'altra discussione sulla teoria della relatività con Diego :-)
un saluto a tutti i londinesi e grazie ancora a te, DAniela , Diego e Francesca per l'ospitalità "estesa".

P.S. ascolta la tua ragazza e guarda Clerks...scoprirai cosa sono 36...;-)

Pina ha detto...

Per restare in tema con il '100' (e con il video che hai postato): http://www.youtube.com/watch?v=9QUT0tweX1M(100 Best movie Lines in 200 seconds). E mi unisco a Pietro: 100 di questi post! :)

skelli ha detto...

Che bello condividere il 100esimo post! Complimenti!
Pensa che sono anche una del "centenario salesiano"....che culo eh!?!? ma soprattutto l'avresti mai capito che ho studiato dai preti? ;)

Per Pietro: Non dirmi che non hai trovato "Il signore degli anelli"!!! Daaaaaaaiiiiiiii! Non ci credo che non l'hai visto! :)

Pietro ha detto...

Per Skelli: semplice svista...ovviamente ho riconosciuto anche il nr.1...anche se non l'ho mai visto! il fatto che fin dall'inizio si sapesse fossero 3 film...non fa per me :-) Chissà, prima o poi colmerò la lacuna ;-)

Fai vedere Clerks ad Ale! ;-)

Alessandro Teruzzi ha detto...

Clerks l'ho visto. Carino ma nulla piu'.

So cosa è 36!