lunedì 25 gennaio 2010

Liberi Tutti



Salvatore Cuffaro è stato condannato a 7 anni in appello per concorso esterno in associazione mafiosa. Un senatore della repubblica con una condanna di 7 anni. Naturalmente non si è dimesso, cosa ci si doveva aspettare da uno che si era candidato avendo già beccato 5 anni in primo grado?

L'Italia è in mano a delinquenti e l'opinione pubblica tace. Nessuno si lamenta, nessuno manifesta, tutti sembrano essere addormentati.

Il senato pieno di galantuomini ha già approvato la legge che falcidierà i processi, verranno chiusi tutti i processi a Berlusconi (guarda caso), ma anche quello sul crack Parmalat e Cirio, lo scandalo Telecom e quello sulla scalata della banca Antonveneta. Un codicillo è già pronto per chiudere anche i processi alla corte dei conti.

Dal mio partito voglio opposizione dura. Se il PD non avrà una linea durissima nei confronti di questo scempio perderà il mio voto e vi prometto che impiegherò tutte le mie energie e le mie doti persuasive per togliergli più voti possibili.

La misura è colma, io non voglio scegliere tra farabutti e persone con qualche scheletro nell'armadio. Io voglio gente di specchiata onesta.



9 commenti:

Christian ha detto...

allora devo sbrigarmi a commettere un reato ... se voglio entrare in politica!
suggerimenti ?

Marcello Novelli ha detto...

Complimenti per il minaccioso post. Solo una domanda: cosa farai quando avrai deciso di non votare piu' il PD? Perche' non fai un bel voto di "protesta", vota la Lega, no?

Alessandro Teruzzi ha detto...

Decidero' di volta in volta. Ovviamente non votero' certo la lega e tanto meno i vari partitelli di sinistra.
Mi rimangono tre alternative:

1) L'Italia dei Valori

2) Il movimento a 5 stelle (Grillo)

3) Non votare

Vedi Marcello, io non voglio che il mio partito si allei con l'UDC se prima non danno un calcio in culo a Cuffaro. Non voglio piu' dovermi vergognare come ai tempi di Mastella.

D'Alema va in televisione a dire che una leggina per salvare il Berlusca e' meglio della legge ammazza processi.

Io non voglio che questa gente mi rappresenti.

Per Christian: un bel falsetto in bilancio, tanto per gradire.

Marcello Novelli ha detto...

La prima cosa da fare e' distinguere i sassi dalle montagne.

Cuffaro e' una montagna, non potremo mai fare nulla insieme.

D'Alema dice quello che pensa e fa quello che dice il partito di cui fa parte. Non saro' mai un dalemiano, ma questo non significa che non possiamo insieme condurre delle battaglie.

E poi bisogna smettere di delegare e di farsi rappresentare, e' arrivanto il momento di mettersi in gioco.

Christian ha detto...

Falso in bilancio??? Non è depenalizzato ?!!
Non posso fare un reato che non mi dia una bella condanna...se no chi mi vota?
Altri suggerimenti...grazie

Alessandro Teruzzi ha detto...

Per Christian:

Potresti frodare il superenalotto. Siccome conosco tua moglie sconsiglio vivamente l'uxoricidio.

Per Marcello:

assecondare Mr. B. nella sua opera di manomissione della giustizia è un suicidio politico oltre ad essere amorale. D'Alema è stato il condottiero che ha guidato il centro-sinistra di sconfitta in sconfitta. Io ho detto la mia. Ho mandato una mail al PD per manifestare il mio dissenso. Noi politica la stiamo facendo anche adesso. D'altronde da qua non posso fare molto di più.

Marcello Novelli ha detto...

Adesso ti riconosco.

Christian ha detto...

mmmm vada per la truffa al superenalotto, sia perchè mi spiacerebbe commettere l'uxoricidio, sia perchè magari ci guadagno anche qualcosa ...

Marcello Novelli ha detto...

Ogni volta che guardo l'immagine che hai messo in questo post (quella in basso) la trovo cosi' rispondente alla situazione italiana: le teste abbassate, gli occhi chiusi e le coscienze addormentate.