domenica 28 giugno 2009

Trombonave e giapponesi in svizzera

Il Giggio è un tipo informato ed è specializzato in notizie originali. A dire il vero è anche un tipo distratto, per questo motivo quando durante una grigliata ci racconta dell'esistenza della trombonave da Helsinki a Stockholm, ci mettiamo tutti a sorridere e lo trattiamo con accondiscendenza.
Certo magari la storia è nella sostanza vera, ma "Trombonave" non può essere reale, specialmente perché la crociera è nel mare del nord tra Finlandia e Svezia. Invece... clicca qui.

Quando ieri mi ha detto che i finanzieri italiani alla frontiera svizzera hanno fermato due giapponesi che cercavano di importare illegalmente 134 MILIARDI DI DOLLARI, ho pensato come al solito che si fosse sbagliato. E' una cifra assurda, pari a 3 volte la manovra finanziaria che il governo ha varato per il 2009!
Non può essere vero. Non è possibile. Invece... clicca qui.

Voi ne avete saputo qualcosa? Il corriere non ne parla, nei telegiornali non mi risulta. Per favore segnalatemi quello che avete sentito.

Ahh, quasi dimenticavo, se i titoli sono veri l'Italia ha il diritto di confiscare il 40% del valore dei titoli, cioè la cifra irrisoria di 54 MILIARDI DI DOLLARI!!!

Io metterei in prima pagina, un fatto del genere. Insomma, non sempre capita di ricevere un regalo di questa entità. Anche un bel premio ai finanzieri non ci starebbe male. Voi che ne dite?


33 commenti:

Christian ha detto...

sicuramente se ne stavano traportando 134 miliardi, ne avranno molti di più (chissà dove), e viste le risorse terranno impegnata la GdF in azioni legali da qui al 10.000 DC prima di mollare la multa :)
o almeno io farei così!

Anonimo ha detto...

Erano titoli falsi......
L'Italia non rosicchiera' niente!

aquilotto 2

maddalena ha detto...

il giggo ne sa sempre una più del diavolo, sempre credere al giggio!

Alessandro Teruzzi ha detto...

Per Aquilotto 2:

Qual'e' la fonte che ti fa dire che i titoli erano falsi? Ci posti il link.

Per Maddalena:

Parole sante.

Anonimo ha detto...

per Teruzzi

google digita 134 miliardi sequestrati c'e' l'imbarazzo della scelta (potevi pensarci tu senza disturbarci ma forse tutti i coppini che hai preso da giovane hanno provocato danni alla corteccia celebrale)
con affetto aquilotto2

Alessandro Teruzzi ha detto...

Per Aquilotto 2

nei primi 20 risultati di google (co.uk) non c'e' neanche un sito "autorevole". Per autorevole intendo cnn, bbc, corriere, ecc...

Ci avevo pensato e per questo avevo chiesto la tua fonte.

Comunque il punto non e' che siano veri o falsi, il punto e' la totale mancanza di informazione sull'argomento. Almeno degli organi di stampa tradizionali. Anche nell'ipotesi di una truffa un articolo sul giornale era doveroso.

Per completezza "il giornale" ed "il messaggero" ne hanno parlato. Il corriere no. Io i telegiornali non li vedo. Ne avete avuto notizia?

Anonimo ha detto...

cmq tra le 2 notize la trombonave ha una rilevanza maggiore... perche si dicute dei 134 miliardi???

G.

Anonimo ha detto...

nie miei risultati c'e' il sito della guardia di finanza .....e' attendibile?
teruzzi i danni sono arrivati anche al nervo ottico!!!


tuo aquilotto2

Marcello Novelli ha detto...

Ma siamo sicuri che la notizia sia vera?

Non e' che qualcuno ha sbagliato a scrivere l'ANSA?

134 Miliardi di dollari sono tantelli, eh?

Anonimo ha detto...

confermo i 134 miliardi di dollari
ero presente quel giorno

GDF 80

Anonimo ha detto...

i telegiornali ne hanno parlato
più precisamente il tg3
io l'ho appresa da li

Carlo

Anonimo ha detto...

ma la trombonave
non se ne può sapere di più

Jonny 28
(e 28 non è l'anno di nascita)

Gabriele ha detto...

Ciao ad Ale e ciao tutti!
A parte Ale penso che nessuno di voi mi conosca, sono il Gab, l'amico dell'altro Ale, quello antipatico, che posta qui ogni tanto...
Io mi trovo in Italia, sogno un futuro da qualsiasi altra parte ma non qui, amo viaggiare e so...che la mitica Trombonave esiste! Un mio amico l'ha preso, ha provato a fare quello che il nome della nave promette e da buon italiano trombatore...è andato in bianco. Dice che è una fregatura. Ma l'Ale antipatico non è da quelle parti? Ale, digli di fare una deviazione e di andare a pescare brochure, volantini, fare foto...
A presto, complimenti per il blog!
Gab

Alessandro Teruzzi ha detto...

Io so chi il nostro aquilotto 2!

Sono certo al 95%.

E' vero mi vuole, gli piaciono gli scherzi, ha una memoria di ferro e per una scommessa sono sicuro che arriverebbe a leccare il copertone di un camion.

Ah.., dimenticavo qualcuno dice che e' una sega a giocare a pallone.

Anonimo ha detto...

a Teruzzi

erano 50.000 lire negli anni 80....

e senon avessi avuto in aquadra una MEZZA SEGA come te sarei stato sicuramente il peggiore :)

aquilotto2

Anonimo ha detto...

io non ho ancora capito... teruzzi io muoio di curiosità, chi è aquilotto 2?
svela la sua identità... magari è il casati sotto mentite spoglie... BOH!!!

Anonimo ha detto...

vero!! anche Casati e' una sega a calcio.

aquilotto2

Christian ha detto...

Daniele ... ?

Anonimo ha detto...

conosco un daniele m. e' una pippa anche lui!

Anonimo ha detto...

per teruzzi

non rivelare la mia identita'

unA si chiama boh
l'altro e' incappucciato
non mi fido , nascondono sicuramente qualcosa ....

aquilotto2

Alessandro Teruzzi ha detto...

Le regole del blog sono chiare.

Io non posso aggiungere nulla di piu' di quello che avete scritto.

Quindi la tua identita' e' al sicuro.

Comunque Daniele M. era forse l'unico che a pallone ci sapeva giocare davvero.

Christian ha detto...

ok mi gioco una carta....abitava sullo stesso pianerottolo dei vasconcelli...ed ho detto tutto!

Anonimo ha detto...

io non ci capisco + niente... mollo il colpo...
pippa a calcio potrebbe corrispondere con casati sotto mentite spoglie
daniele m. non posso giudicare il suo livello di giocatore...
stesso piano dei vasconcelli, qui proprio non mi date nessun indizio utile...
x 9lli: se passi di qua magari tu ci capisci qualcosa... e io sono curiosa curiosa curiosa

Marcello Novelli ha detto...

Sara' mica il Raz De Gan di Sant'Agata?

Anonimo ha detto...

no no ci posso credere il ROLANDO
casati

P.S. per boh cazzo hai da dire sul mio calcio !!!!

Rolando ha detto...

Ciao a tutti!
Mi mancavano le cazzate di Beppe(il vero aquilotto)

Anonimo ha detto...

e chi sarebbe il rax degan di sant'agata?

la smelis

Anonimo ha detto...

sorella non ce lo hanno presentato... il casati prima mi ha proposto il teruzzone e poi il novelli ma il raz degan di sant'agata me lo ha tenuto nascosto...

Alessandro Teruzzi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Alessandro Teruzzi ha detto...

Rolando, che e' talmente un bel uomo che ha deciso di mettere la faccia del cane al posto della sua, e' famoso come il Raz de Gan di S.Agata piu' per il suo atteggiamento che per qualita' fisiche. Centauro e sempre avvolto da un alone di mistero.

Qualche malalingua dice che il tutto derivi, invece, da una enorme figuraccia che lo ha visto protagonista molti anni fa all'ormai compianto Bar Trani.

Per Rolando: siccome nessuno sapeva la storia della scommessa, e' evidente che hanno capito tutti chi eri per il fatto che a pallone eri veramente una pippa. Comunque il benvenuto come nuovo lettore del blog mi viene dal cuore.

Per Gabriele: Benvenuto anche a te. Quando potremo festeggiare anche il tuo arrivo a Londra?

Christian ha detto...

io della scommessa ne ero al corrente...

Cristiano ha detto...

..e cmq mio fratello ha imparato a giocare a calcio da m....

skelli ha detto...

Se proprio vogliamo sottolineare l'importanza delle foto allora nella tua mancano un po' di capelli bianchi.