mercoledì 7 aprile 2010

The Berlusconi Show


Avevo scritto un post su tre belle storie che mi hanno raccontato durante le nostre ultime vacanze, ma è andato perduto (maledetto blogspot!). Lo riscriverò quanto prima. Adesso vi segnalo il link del "The Berlusconi Show". E' un documentario della BBC andato in onda circa 3 settimane fa. Vale la pena guardarlo, non ci sono giudizi, ne prese di posizione da parte del giornalista, viene raccontata l'Italia divisa nel giudizio a questo personaggio. Inutile dire che l'effetto all'estero di questo documentario è devastante. L'Italia sembra così lontana dall'essere un paese europeo. Potremmo prendercela, ma nel documentario non sono riuscito a trovare nemmeno una inesattezza, quindi in fondo è tutto vero.

Già che ci sono vi propongo un altro link, sempre un documentario, sempre della BBC, ma questa volta sullo scandalo dei preti pedofili. Per l'amor del cielo nessun collegamento con Berlusconi, l'unica coincidenza è dovuta al motore di ricerca di youtube, quando qualche settimana fa stavo cercando il documentario su mister B. (che non era ancora presente in rete) il primo risultato che trovavo era "Vatican and Sex Crimes". 
Anche questo documentario (2006) lo consiglio vivamente, l'argomento e le accuse lanciate dal documentario fanno gelare il sangue nelle vene. Le ultime vicende sembrano aver riportato d'attualità questa vicenda. Il documentario è molto curato e preciso, gli scettici possono trovare su wikipedia tutte le obiezioni (che per la verità considero piuttosto deboli). Insomma guardateli e fatemi sapere la vostra opinione.


6 commenti:

skelli ha detto...

Purtroppo il video su Mr. B è stato rimosso da youtube per violazione dei diritti alla BBC....in pratica per vederlo dovete venire a Londra!
:)

Christian ha detto...

cavolo mi dovrò accontentare del TG4 per poter "ammirare" il Berlusca :P

Alessandro Teruzzi ha detto...

Ma quello sulla chiesa cattolica si vede.

Christian ha detto...

si...

Alessandro Teruzzi ha detto...

http://www.youtube.com/user/aieiesbrazorf#p/p/EF9123939AFACC77/0/N5jkd9XNRZE

provate questo

skelli ha detto...

...in ogni caso riguardo il filmato sui prefti pedofili riesco a dire solo "che schifo".