mercoledì 18 novembre 2009

Onere al merito




Miei cari amici ho deciso di togliere in maniera definitiva "ass" dal titolo. Mi reca disagio sapere che l'unica parte del blog in inglese sia quella. Intendiamoci, il blog è pieno di zozzerie, ma ci sono anche post interessanti e soprattutto commenti intelligenti. Anche il sottotitolo ormai puzza di naftalina. Appena avrò un'idea migliore lo cambierò.
Visto che siamo qui a dare l'estremo saluto alla più soffice delle nostre estremità grido: onore al culo!

Ho evitato filmati ed immagini e mi limiterò alle migliori tre frasi che lo coinvolgono:

- Il culo è l'anticoncezionale per eccellenza. Il culo è laico. (Tinto Brass)
- Se vai a dormire con il culo che prude, ti sveglierai con il dito che puzza. (proverbio cinese)
- Il culo, se continuato, si chiama classe. (Nereo Rocco allenatore del milan anni 60)

 P.S. questo è il primo post che scrivo dal cellulare.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

e come non ricordare:

"Siamo tutti froci con il culo degli altri"

Anonimo

Alessandro Teruzzi ha detto...

come e' vuota l'intestazione adesso... ho gia' nostalgia.

Unknown ha detto...

Manca il mio preferito!!
"il culo è la figa del 2000"

Anonimo ha detto...

aggiungo e rilancio

"in tempo di carestia ogni buco è galleria"

Fauto Terenzi

Marcello Novelli ha detto...

Un modo di dire che mi piace molto e che lo riguarda: In culo al mondo (la variante In culo ai lupo).

Ma dov'e' il culo del mondo? Facendo analogie anatomiche dovrebbe stare dietro appena sotto la meta' che geograficamente corrisponde piu' o meno alle isole Fiji. Anche se a me piace pensare che il culo del mondo sta da qualche parte in Sud America.

Alessandro Teruzzi ha detto...

beh non puo' essere in sudamerica, perche' c'e' gia' l'ombellico. Se l'ombellico e' il punto di riferimento dovrebbe stare in asia, forse in india.

Christian ha detto...

se prendiamo come "ombelico del mondo" Cuzco (intendevi questa Beppe?), allora il "culo del mondo" dovrebbero essere a scelta:
Heard Island
McDonald Islands

Visto il richiamo, io scelgo la seconda :)

Alessandro Teruzzi ha detto...

Bravo Christian! Mi capisci anche quando sono confuso!

Anonimo ha detto...

Il giggio ha detto: il culo è democratico, ce l'hanno tutti.