martedì 19 maggio 2009

Dichiarazione di voto

Qualcuno borbottera':"il voto e' segreto".

Vero. Ma il non-voto no. Io non votero' a questa tornata elettorale. Per le europee avrei potuto votare da qui iscrivendomi (on line) all'ufficio elettorale inglese entro oggi. Nel complesso i candidati disponibili sono disdicevoli e non voglio partecipare a questa farsa.

Alle comunali ho deciso di non votare semplicemente perche' non abito piu' a S. Agata da ormai 5 anni e non mi sembra quindi giusto partecipare ancora. Ho notizie frammentarie e non confermate, ma pare che un lettore del blog si candidi (alle comunali). E' una brava persona ed anche in gamba, quindi votatelo.

Per il referendum non ho ancora deciso. Mi sembra importante, ma i punti di vista sono molto contrastanti, leggersi la legge e' impossibile (non faccio in tempo a prendermi una laurea in giurisprudenza prima del 21 giugno). Avete qualche idea?

Informazione di servizio: torno in Italia questo venerdi' (arrivo alle 22:30) e riparto martedi' sera. Se vi va una birra fatevi sentire.

3 commenti:

skelli ha detto...

Il 21 giugno sarò in un bellissimo parco sdraiata al sole e molto lontana dalle urne italiane; sono concentrata su questo, quindi "goodbye referendum"!

Mi fa piacere che torni! Qui è stagione di grigliate in piscina e mojito party ;)
Viaggia molto leggero e porta infradito e occhiali da sole...forse anche qualcosa per l'allergia :S

Metti questa nell'ipod!
http://www.youtube.com/watch?v=U9ckq7tr5EQ

Cristiano ha detto...

dai beppe che magari ci scappano 2 tiri a basket...

...magari sabato pomeriggio...

Alessandro Teruzzi ha detto...

Grande Cristiano!!!

Musica per le mie orecchie.

P.S. Per chi di dovere. Lo devo portare l'uomo ragno in finlandese?