giovedì 19 febbraio 2009

Mills e' corrotto!


Il processo Mills e' concluso (almeno in primo grado). L'avvocato Mills e' stato giudicato colpevole di aver ricevuto soldi da Mister B. per testimoniare a suo favore in un processo che lo voleva indagato.

Insomma il nostro Presidente del Consiglio e' un corruttore!

Ma non sembriamo preoccuparci troppo. Basta guardare i sardi come hanno reagito alla notizia.

Io non ho visto on-line molto risalto alla notizia. Carlo, tu che guardi tutti i tg come l'hanno presentata in televisione?

Insomma sia governati da un delinquente (almeno in primo grado). Ma chi se ne frega tanto siamo stati governati fino al 1980 da un mafioso (Andreotti giudicato colpevole di mafia fino al 1980, ma non incarcerato perche' il reato era ormai prescritto).

Forse state pensando: ma non lo avevano mica assolto?

BBC NEWS Italy unmoved by Berlusconi bribe case

10 commenti:

Marcello Novelli ha detto...

Caro Beppe, innanzitutto la notizia della condanna si Mills e' stata data il lunedi' sera, ossia a urne sarde gia' chiuse.

Non e' stato detto da nessuna parte che Mister B. si e' salvato solo grazie al Lodo Alfano che sospende i processi alle 4 piu' alte cariche dello stato.

L'informazione in Italia fa schifo come il suo Presidente del Consiglio (forse perche' sono la stessa cosa).

Io sono molto, molto preoccupato. La vittoria del commercialista di Mister B. in Sardegna, il fatto che la notizia della sostanziale condanna di Mister B. come corruttore e le dimissioni di Veltroni da Segretario del PD sono veramente un brutto segnale per la nostra democrazia.

Come da te piu' volte ricordato, stiamo ballando mentre la nave affonda. Mi sembra di vivere i primi giorni del fascismo, le forze democratiche si ritirano sull'Aventino litigando sui dettagli mentre la catastrofe si avvicina.

Siamo messi male. Male davvero.

Alessandro Teruzzi ha detto...

Non avrebbe spostato un solo voto questa notizia. Questa e' l'amara verita'.

Cristiano ha detto...

e veltroni meno male che si è dimesso

Marcello Novelli ha detto...

Cristiano, lo credi davvero? Credi davvero che il problema sia chi e' il leader del centrosinistra?

Alessandro Teruzzi ha detto...

Io non credo che il problema sia chi e' il leader del centro-sinistra, ma quando uno perde sonoramente o viene beccato a rubare(anche per molto meno) si deve dimettere.

Quindi sono d'accordo con Cristiano: meno male che Veltroni si e' dimesso. Speriamo che adesso si dimetta anche Mister B.

Christian ha detto...

visto che si parla tanto di democrazia, faccio l'altra campana, così il dibattito è vero e non solo una serie di retoriche disquisizioni...(ammazza!)
La notizia del fatto che Mister B., come definito, sia salvo solo grazie al Lodo Alfano è stata data, ovviamente da Repubblica (sigh!)!
Lo stesso giornale, ieri, sottolineava come tanto volenterosamente Mister B. si è presentato al Presidente della Repubblica per discutere del caso "Eluana" e smorzare le polemiche, solo e sopratutto per paura di un parere di incostutizionalità del Lodo Alfano stesso.
Quindi come vedete, se si leggono più fonti, le notizie si trovano.
Ovvio questo non vuol dire che le stesse non sia anche in questo caso faziose :)
Per il ricordo dei primi giorni del fascismo, mi sembra un "cicinin" azzardato il paragone...comunque liberi di intendere così la cosa.
Per la questione Mister V. (uguale diritti = uguali doveri) penso che sia la cosa migliore che potesse capitare al PD.
Mi spiego.
Come ben sapete non vedo le grandi differenze che vedete "voi" tra destra e sinistra italiana, una però spicca su tutte, in un lato del parlamento (a voi la scelta) non c'è una figura importante capace di dettare la posizione o la direzione, ci sono solo una marea di scalda-sgabelli che vivono al solo scopo di tenersi lo sgabello. Lasciatemi finire!
Anche a destra è uguale per gli scalda-sgabellisti, solo che vi è una figura capace (termine forte) di dettare la direzione e prendere l'iniziativa, anche se non sempre nella direzione giusta.
Forse da domani anche a sinistra si avrà una persona così, dico forse, perchè se non ho capito bene è già iniziato lo show degli sciacalli alla ricerca di uno sgabello più importante :D
Su di noi solo avvoltoi!

Marcello Novelli ha detto...

Veltroni di e' dimesso a 3 mesi dalle Europee e Amministrative, questo equivale a decidere di perdere miseramente anche quelle elezioni. Li vedi 3 mesi a decidere chi fa il capetto senza poter dare un solo messaggio sui contenuti. Questo secondo voi e' un cosa buona? In politica, purtroppo, bisogna scegliere il meno peggio.

Ale, il Nano Pelato non si dimettera' mai e ci terremo lui e la sua cricca di trafficoni per altri vent'anni.

Christian, sono abbastanza d'accordo con te quando parli di quello che e' successo e sta succendo nel PD. Ma non e' tutto uguale e non e' tutta merda. Per quanto riguarda il pericolo di un nuovo fascismo e di forti pericoli per la nostra democrazia, intendo tutto il potere nelle mani di una sola persona che decide per tutti, che porta avanti gli interessi di una lobby (ricordiamoci che era iscritto alla P2) e che usa metodi non democratici contro chi si oppone (il linciaggio mediatico al posto di quello a manganellate).

Libero oggi riporta in prima pagina una caricatura del Nano nei panni di Benito (sapete che il proprietario di Libero e' appena stato accusato di una serie di reati e sta facendo pressing sul Nano), anche il Pelatone come il Nano aveva nazionalizzato le banche.

Per finire, una cosa divertente, ieri Mister B. ha incontrato Brown, nella foto sul sito del Corriere hanno dovuto tagliare la testa del primo ministro inglese per farci stare la faccia del Berlusca. Me la sono salvata, penso che oggi l'abbiano gia' fatta sparire.

Alessandro Teruzzi ha detto...

C'era molta ironia nella mia frase sulle dimissioni di Mister B.

Comunque sono sempre contento della scelta di Veltroni.

Chi perde se ne va.

Chi ruba se ne deve andare.

Bisogna purificare il partito democratico ed offrire una vera alternativa. Ci vuole tempo. Ma bisogna comunque iniziare.

Per Christian:

le differenze tra destra e sinistra sono enormi. Almeno in Italia. Se non te ne accorgi e' grave. Vuol dire che ti hanno ipnotizzato, se invece le vedi e non ti importano e' tutta un'altra questione. Siamo davvero sicuri che il prezzo da pagare per la stabilita' di governo che offre Mister B. e' la completa distruzione della giustizia?

il grande lebowsky ha detto...

Il Partito Democratico non si può purificare, semplicemnete perché il Partito Democratico non esiste. E' un partito di ex comunisti con una mentalità di centro perdente. E' troppo poco a sinistra per essere votata da un elettorato di sinistra e troppo poco di centro per non far confessare almeno due volte a settimana un cattolico "per bene".
Ed io per sinistra intendo ancora Sinistra, e non il Pd che per una citazione di Togliatti ne fa cinque di De Gasperi.
Il PD é servito solo a togliere dal parlamento la sinistra più radicale. Cosa che ha fatto comodo solo al PdL.
La Sinistra non é uguale alla destra manco per il cazzo.
Il PD é "uguale" alla destra, é invece molto più verosimile. Almeno nei suoi 10 mesi di vita ha votato più cose a favore del governo che contro.
Inesistente opposizione, e su questo spero che siamo tutti daccordo.
Io prevedo una bella scissione. In due partiti con due bei nomi che poi saranno i DS di un anno fa con Margherita+UDC.
E si tornerà a dialogare con quello che rimane di rifondazione e verdi. Così alla frutta e conti alla mando qualche ex rifondazione con comunisti italiani e verdi si aggregherà ai vecchi DS per dar vita ai DSEXRIFVER.
Il tutto questo a vantaggio di Di Pietro che alle prossime europee arriva al 20%.
Che purtroppo non servirà, pechè nel frattempo con un decreto legge lampo il governo avrà approvato uno sbarramento al 21%. In nome della stabilità e per il bene del paese.

Christian ha detto...

ok ok lo ammetto non sono riuscito a stuzzicarvi a dovere...colpa mia, forse era troppo pretenzioso in un momento così buio per la democrazia!
Voglio però precisare per l'ennesima volta cosa intendo per "nessuna differenza tra dx e sx".
Non parlo di ideologia, non parlo di pensiero profondo, di visioni, di certezze ecc ecc.
Parlo di persone!
Veramente voi pensate che nel gran casino (o casinò) che è il parlamento vi sia una qualche differenza tra uno o l'altro ?
Se si buon per voi, vuol dire che avete ancora una speranza.
Appunto sul linciaggio multimediale:
avviene anche da sx, il problema, per la sx, è che si rivolge sempre e solo a sx.
Quindi non è che solo la dx lo usa e lo può usare, il vero fattore di differenza è che da dx sanno meglio prendere la mira.
Parafrasando non sono i rigori che mancano, è il calciatore che la mette in rete che manca a sx!