martedì 10 febbraio 2009

La costituzione: russa


Mister B. ha dichiarato che la nostra costituzione e' da cambiare perche' ispirata a quella sovietica. Io ho dato un'occhiata e l'articolo piu' sospetto mi sembra questo:

Art. 3.

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.


Il fascismo non aveva bisogno di convincere le persone, gli bastava intimidirle e soggiogarle. Adesso per spingerci a sacrificare i nostri diritti devono riprogrammarci il cervello. Due esempi: perche' dovrei essere felice della legge sulle intercettazioni se non sono un criminale? Oppure, quanto mi devo bombardare il cervello con assurdita' per farmi credere che il lodo Alfano non sia contro la costituzione?

Attenzione miei cari, nemmeno i ladri e i vari guappi di cartone della prima repubblica hanno trattato la democrazia a calci come stanno facendo questi signori.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Il discorso sulla Costituzione è nato dal caso Englaro, sul quale si sono spese anche troppe parole. Non è un discorso nato da una riflessione ma solo un delirio propagandistico del nostro Mr B.

Leggete le dichiarazioni del direttore generale di Mediaset sulle dimissioni di Mentana:

http://www.corriere.it/cronache/09_febbraio_09/mentana_gf_mediaset_1581f848-f6ed-11dd-9c7e-00144f02aabc.shtml

questo è il vero problema...
se la copertura su un caso che ha smosso le coscienze, che FORSE aprirà un dibattito, viene da Studio Aperto sai qual è il msg che passa?
Mr B. è il salvatore della patria, lui è l'unico che ha fatto qualcosa...
Ma la verità sai qual è? Che a nessuno frega un CAZZO di questa cosa.
Invece degli strilloni e degli slogan abbiamo bisogno di un pò di silenzio e poi di pensare a qualcosa di ragionevole.

Alessandro Teruzzi ha detto...

Fatto curioso!

Ho saputo da Travaglio che la storia della costituzione di stampo sovietico non e' nuova, ma risale addirittura al 12 aprile 2003. Ho cercato su google e ho trovato soltanto dichiarazioni polemiche di Mister B su Francesco Totti.

Pensa te.

P.S. Mi sembra che la costituzione come argomento non scaldi i cuori. E' un peccato perche' a mio avviso si sta per superare il punto di non ritorno.

Marcello Novelli ha detto...

La Costituzione della Repubblica Italiana e' stata scritta in uno dei momenti piu' alti della nostra storia. La Resistenza ha unito le parti migliori del paese e ha salvato almeno in parte l'onore dell'Italia. Il fascismo ha portato il paese nel baratro, i vecchi poteri sono stati abbattuti e la voglia di qualcosa di nuovo e di diverso ci ha permesso di avere la nostra Costituzione, che nonostante i nostri politici ci ha garantito progresso, sicurezza, benessere, democrazia, giustizia.

Oggi i tempi sono diversi, i vecchi poteri si stanno riaffermando, in un certo senso la P2 e' al governo del paese, da molte parti si sente che ci vuole piu' polizia, la Chiesa ingerisce sempre di piu' nella vita della gente, il divario tra ricchi e poveri aumenta, la nostra Costituzione a qualcuno va stretta.

La Costituzione non puo' essere cambiata in un momento come questo. Avrebbe avuto senso farlo all'indomani di Mani Puliti quando la partecipazione della gente e la voglia di cambiare in meglio erano al massimo. Ma non ora, con un uomo solo al comando che controlla governo, parlamento, informazione, con i parlamentari scelti dalle segreterie di partito, con il maggiore partito di opposizione che non e' ancora riuscito a trovare al sua vera identita'.

Pietro ha detto...

sul nano atomico ormai ho rinunciato ad esprimere qualsiasi commento...basti pensare che è riuscito anche a dire che il 50% dei casi vegetativi in italia guariscono!!!!
sull'azione sotterranea di spolpamento delle istituzioni mi trovo a dar ragione, anche se la cosa non mi fa impazzire, al "maestro di italiano", Di Pietro...

il grande lebowsky ha detto...

Della signorina Englaro al presidente del milan importava ben poco. Non era difficile da capire. comunque in rete lo spiegano bene in molti (travagli, ricca, grillo, etc.etc.). Creare uno strappo con la presidenza della repubblica in modo da screditarlo (e accreditarsi) agli occhi della maggioranza che conta in Italia. Quella Vaticana. (quest'ultima considerazione non la trovate in rete. é farina del mio sacco anticlericale).

Al momento vedo l'Italia malata di Bronchite e Tumore.

La Bronchite sono i neo-con, di cui Berlusconi ne é il primo esponente in Italia. E'una malattia recidiva, che lascia segni, ma che si può debbellare.

Il Tumore é il clero. Contratto duemila anni fa e in metastatsi dal concilio vaticano primo.

Amen

Christian ha detto...

vai in pace fratello!