mercoledì 29 ottobre 2008

Una conseguenza del tutto inaspettata


Il week-end non era iniziato nel migliore dei modi. Mi stavo preparando per uscire con una ragazza brasiliana piuttosto carina, quando ricevo un suo sms che mi avverte che il nostro incontro è saltato causa cattivo tempo. E' vero che faceva un po' freddino, ma Collina Juventus-Perugia l'aveva fatta giocare in condizioni ben peggiori. Tra l'altro la proposta di bere qualcosa insieme era sua. Insomma, me l'ha cantata e suonata tutta da sola. Per farla breve, passo una serata casalinga con un bel film e quattro chiacchiere al telefono.

Il giorno dopo mi sveglio intorno a mezzogiorno e vado a pranzo con tre miei compagni di università. Incontro A. dopo cinque o sei anni e la trovo in forma smagliante, con i capelli più, lunghi, il sorriso più convinto e circondata da un alone di freschezza. Beh, è inutile che vi descrivo gli altri due, sono quelli nella foto di qualche post fa, dategli un'occhiata per rinfrescarvi la memoria. Ci mangiamo una pizza e parliamo della vita dicendo un po' di cazzate (soprattutto io, ma anche gli altri due) e qualche verità (soprattutto A. e nessuno di noi tre).

Usciamo dal ristorante e ci facciamo una passeggiata fino a Portobello Road, il pomeriggio è uggioso, ma la compagnia è piacevole anche grazie a gli altri due e non solo per A.

Facciamo un salto in un negozio vicino a Notting Hill che mi piace molto e in tutta fretta mi compro la maglietta che indosso nella foto. Li saluto e me ne ritorno a casa.

Verso le nove mi trovo a Bond Street con Valeria B. Facciamo due chiacchiere passeggiando alla ricerca di un pub dove berci qualcosa. Ci scambiamo consigli sulla nostra tormentata vita sentimentale (a dire il vero la sua si può forse dire tormentata, la mia attualmente mostra elettrocardiogramma piatto), e parliamo dei massimi sistemi. Lei è stimolante ed a volte mi sorprende con delle vere proprie perle. Per esempio, nessuno aveva mai usato l'espressione "falange oplitica" in mia presenza. Quando mi decido a togliere il maglione ed a sfoderare la mia maglietta nuova, lei mi guarda attonita e dice:"Sai cosa vuol dire?". Io cado dalle nuvole e lei allora mi rende edotto sul simbolismo gay ed alla fine della lezione scopro di indossare la maglietta utilizzata solo dagli avanguardisti dell'orgoglio gay.

Io rimango sorpreso e faccio buon viso a cattivo gioco. In fondo quanti potranno saperlo?

Più di quanti immaginate è la risposta.

Con Valeria B. raggiungo Mara al suo ristorante a Soho, dove raccogliamo una bella combriccola e ci dirigiamo verso un locale per fare due salti. Non prima di farmi dire da un manager gay del ristorante, che la maglietta potrebbe anche essere interpretata come un inno al fisting. Io faccio spallucce e replico che all'occorrenza posso correre piuttosto veloce.
Arriviamo al locale e mi sento stranamente allegro inguainato nella mia maglietta allusiva, sarà la compagnia, saranno forse le birre a stomaco vuoto (mi ero dimenticato di cenare). Parlo e rido un po' con tutti, non capisco bene perché ma al ristorante sono molto popolare e sto simpatico quasi a tutti.

In inglese a volte mi ritrovo a dire cose che difficilmente direi in italiano, sarà che mi suonano diverse e più neutre, anche se in realtà non lo sono affatto.

A un certo punto dico una di quelle cose ad una persona e si scatena un effetto a catena che produce prima una fragorosa risata, poi un abbraccio convinto ed alla fine mi ritrovo, come conseguenza del tutto inaspettata, tra le mani un numero di telefono.

Come dice Jannacci:"Io circospetto mi guardo in giro e metto via".

24 commenti:

Christian ha detto...

Non vorrei fare della facile ironia, ma, il numero di telefono è di un ragazzo ?
No...sai, perchè, dopo quanto scritto, il dubbio sorge ... nel qual caso "Io circospetto mi guardo in giro..." calza a pennello!

Valeria B ha detto...

Bel post descrittivo!!
Grazie, d'ora in poi diro'Falange Oplitica un po' piu' spesso e mandero' tutti in deliquio (vale 'deliquio' come parola che puo'mandare in deliquio?)!!!!
E ci tengo a sottolineare una cosa dopo ieri...anche se nel mio intimo sogno un Je Croissant alla fine le migliori risate posso solo averle con i miei amici italiani!!

PS x Christian: il numero e' di una ragazza mooolto bella, l'abito non ha fatto il monaco stavolta!!

Marcello Novelli ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Marcello Novelli ha detto...

Vorrei provare a traslare la questione: un tale entra in un negozio, compra e indossa subito una maglietta degli Iron Maiden, diciamo quella di The number of the beast, soprattutto perche' gli piace il mostriciattolo e il divoletto, ma anche un po' perche' pensa che quella musica non deve essere tanto male, anche se non ha mai provato ad ascoltarla. Chiedo, questo tale puo' essere ritenuto un fan degli Iron Maiden almeno potenziale? Il fatto che gli piaciono le magliette che piacciono a tutti e solo i fan degli Iron Maiden e' sufficente per mettere anche lui in quella categoria di persone?

Direi che e' giunto il momento di un bel post/sondaggio, come solo tu sai fare caro Beppe (cancello il caro per non generare equivoci visto l'argomento), dal titolo: secondo te Beppe e' diventato gay?

Attendo di dare il mio voto al sondaggio.

Christian ha detto...

x valeria b: addirittura con tre "o" ? si vede che i vestiti gay attirano :)
x marcello: spero che la relazione 1 a 1 da te descritta valga, sia per beppe (notare la mancanza di "caro") sia per gli Iron Maiden. Perchè se così fosse ci metto poco ad acquistare uno smoking e diventare subito un uomo estremamente ricco.
PS: non ho usato la definizione "riccone" sempre per non generare dubbi.

Alessandro Teruzzi ha detto...

Faccio notare che io non ho cancellato nessun commento.

O c'e' un errore nella gestione del sito. Oppure lo stesso autore del commento ha deciso di eliminarlo.

A volte capita quando inserite il nome utente e password e poi uscite dalla pagina senza pubblicare il commento.

Marcello Novelli ha detto...

Il commento l'ho cancellato io, nella fretta ho scritto maglietta con due "g", tralare invece di traslare e Airon Maiden... non mi sono sentito di lasciarlo cosi'.

A parte questo. Christian, lo smoking caratterizza al massimo una persona elegante non una persona ricca (al massimo puo' caratterizzare una persona che vuole apparire tale).

Dai, lo sai bene quale e' la differenza: uno che compra una maglietta dell'Inter cos'e'? Un Interista, no?

E poi le caratteristiche di qualcuno influenzano i suoi gusti, non e' vero che l'abito non fa il monaco. Uno sceglie abbigliamento e accessori in base a quello che e'.

Sempre per Christian: grazie per il filmato NOI che hai messo su Facebook, molto bello, mi stava scendendo una lacrimuccia.

Per Beppe che poi e' Alessandro Teruzzi: non hai detto niente circa la mia proposta per il prossimo post.

Christian ha detto...

x marcello: peccato, allora vorrà dire che per diventare ricco devo comprare un panfilo! Si accettano donazioni.

Beppe a questo punto sei obbligato al prossimo post...aspettiamo tutti con ansia il risultato del voto.

Magari in concomitanza con le elezioni americane...due voti che potrebbero cambiare il mondo!
Attenti però che solitamente le grandi attese generano solo grandi delusioni.

Cristiano ha detto...

quindi beppe se dovessi venire per capodanno mi fai conoscere un sacco di gnocche!!!

skelli ha detto...

...magari la bella ragazza è solo interessata alla pratica del fisting. E allora si complicano un po le cose. :)

Alessandro Teruzzi ha detto...

Ok, raccolgo la richiesta di Marcello.

Usiamo questo post, ma non fatevi condizionare dalla foto?

Secondo voi sono gay o etero?

Votate

Diego ha detto...

Anche il Golpe Borghese fu interrotto a causa pioggia, quindi non ne farei una tragedia. E poi, se questo è servito a migliorare la tua cultura gay ben venga...
Per quanto riguarda il sondaggio, ho già detto la mia in separata sede: sono fermamente convinto della tua eterosessualità, ma se io fossi gay ci avrei già provato...
P.S. x Valeria: non sarà mica che invece mentre coram populo tu invochi un Je Croissant nel tuo intimo invece sogni un vero maschio italico?
P.S. x tutti: viviamo nell'epoca delle T-Shirt. È uno dei nuovi mezzi di comunicazione e proprio per questo le scegliamo. Io, p. es., ne ho una tutta rossa con la falce e il martello e una nera con una scritta in bianco che dice "Nobody knows I'm a lesbian"... fate voi...

skelli ha detto...

Sei un etero che dovrebbe fare un giro al Bar Sport per qualche aggiornamento!)

Unknown ha detto...

Non penso conti molto il parere di un'ex-collega di universita' che ti ha rivisto per qualche ora dopo tanto tempo e che ha scambiato un simbolo gay per uno pacifista (sorry!), nonostante l'apparente forma smagliante (troppo buono, mi confondi...)... In ogni caso direi decisamente etero!

carlo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
carlo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
carlo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
carlo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
carlo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
carlo ha detto...

Accidenti mi prendo un giorno di ferie e guarda te cosa mi tocca leggere di lunedì mattina !!!!
Be !!! andiamo per ordine
- Ale Gay ?..... tendenzialmente dire NO ma secondo me sei uno al quale piace sperimentare quindi non lo escluderei a priori diciamo un potenziale bisessuale al 20%
- l'abbigliamento !!!! vorrei ricordare a tutti quelli che conoscono Ale che in fatto di vestiario è sempre stato abbastanza alternativo (maglietta verde con il dito medio, in chiesa con papillon e pantaloncini corti ecc. ecc.)questo per dire che forse la maglietta l'ha comprata veramente solo per gusto (magari pessimo gusto a pur sempre gusto)

x Skelli e gli amici del Bar sport: hai ragione le cose si complicano soprattutto se il culo è quello del beppone.

x Cristiano: visti gli ultimi post attento se vai a Londra un vecchio detto popolare milanese recita "ados, ados che il muntun le gros..... si ma go tuca na teta e lo ciapà tri volt in del cu"

x Valeria b cazzo vuol dire "falange oplitica" "deliquio" ma ... :))??
e poi bella con tre "o" ma dai ... va be che l'abito non fa il monaco ma siamo sicuri di quello che c'è sotto l'abito? mi pare di aver letto che durante l'incontro con la bella a tre "O" scorreva birra a fiumi magari anche luci soffuse e fumo ed il gioco è fatto (magari mi sbaglio ed hai ragione tu ma ho in mente una serata simile all'Oca Dipinta ed il risveglio fu abbastanza tragico)
P.S.: senza offesa

P.P.S. i post sopra eliminati sono miei ho fatto un casino infinito

Panda ha detto...

Rivedi un amico dopo anni.
In un luogo diverso... una citta' che in fondo ha conquistato tutti e due.

Quando lo rivedi ti racconta di cambiamenti e direi... di cambiamenti notevoli.

Quindi: il luogo e' diverso, tanto e' cambiato... ma penso che una costante ci sia! Dai brindisi ai discorsi seri emerge chiaramente.

Pensandoci, sono proprio convinto: sei etero. E direi 100%.

Alessandro Teruzzi ha detto...

Diego è troppo buono. Lui sa che la stima e reciproca, ma sa anche, che se lui fosse gay invece che accettare le sue lusinghe, io ci proverei con la sua ragazza.

Carlo che mi cancella 5 commenti! Volevi fare outing e ti sei più volte pentito?

Marcello sarai contento. Per ora è un plebiscito. Anche se bisogna sempre diffidare dalle elezioni dal risultato bulgaro.

Marcello Novelli ha detto...

Va be', secondo me e' omosessuale, almeno potenziale o se preferite diciamo che e' un gay teorico (almeno che io sappia non e' ancora passato alla pratica).

-- Volevo fare una elucrubazione sull'omosessualita' tirando in ballo Alessandro Magno e Leonardo Da Vinci, ma verrebbe troppo lunga, magari ci sara' un'altra occasione --

Valeria B ha detto...

Se fossi gay piaceresti di piu' alle donne per la "proprieta' della transumanza" (postulato semi scientifico da me inventato e che ti spieghero' in prima persona).
ed e' proprio per la proprieta' della transumanza che alcune donne apprezzano i Je Croissants, capisci??
Ad ogni modo penso tu non sia gay, non mi ricordo mai di avre parlato con te di creme idratanti e robe simili (DIEGO con te abbiamo parlato anche di messa in piega e coppe di reggiseno ma tu sei davvero l'Eccezione nell'altro senso!!)

Ad ogni modo penso di esserne fuori: Non mi piacciono piu' quelli tristi e problematici!!! Libiamo!!!