martedì 7 ottobre 2008

Permettete una domanda?


Questa volta sono tornato dall'Italia con una domanda che mi perseguita. Per togliermi ogni dubbio non mi resta che indire una sorta di sondaggio. Vi prego, partecipate numerosi.

La domanda, come effetto collaterale, ha anche il merito di sottolineare le insidie della semplificazione dicotomica delle opinioni e delle scelte. Ma non è questo che ci interessa adesso.

Insomma, il dilemma (posto ad un uomo etero) suona più o meno così:

"Preferisci baciare un uomo o leccare uno stronzo?"

Siccome sono un induttivo, come mi ricorda un'amica amante della retorica, mi piace la generalità. Quindi riformuliamo la domanda in questo modo:

"Preferisci baciare una persona del sesso opposto ai tuoi gusti oppure leccare uno stronzo?"

Aggiungiamo inoltre che la persona di sesso opposto potete immaginarvela affascinante e di vostro gradimento. Per quanto riguarda uno stronzo, intendo in senso letterale e non figurato.
Il bacio va considerato appassionato ed alla francese.

Io gioco a carte scoperte. Bacio un uomo senza neanche pensarci.

Voi cosa scegliete?

P.S. Per favore bisessuali e coprofagi si astengano al fine di non alterare la statistica.

20 commenti:

carlo ha detto...

alla luce di questo post
sto seriamente ripensando allo scambio di idee che abbiamo avuto nel post precedente
( mi riferisco alla stima nei tuoi confronti :))) )
COMUNQUE
ma si vince qualche cosa?
perchè se dEvo scegliere una delle due opzioni sono disponibile solo per denaro .... ma molto denaro ... tipo un 6 al superenalotto (cazzo + di 70 migioni di euro io non ho mai giocato ma questa volta ci provo)

Unknown ha detto...

adoro il fatto che tu ti ponga queste domande di ritorno dall'italia... bacio una donna, ovvio, se può essere mara meglio! ;-)

Alessandro Teruzzi ha detto...

Per Carlo:

sono questi i tranelli della scelta dicotomica. Devi scegliere se vuoi commentare. Visto che ormai hai gia' scritto aspettiamo la tua risposta senza nessun compenso in denaro si intende.

Per Maddalena:

e' un peccato che tu non venga a vivere con noi. Ci saremmo divertiti viste le premesse.

Anonimo ha detto...

ancora con questa domanda del menga? come già detto sabato tra le due opzioni scelgo una donna (la merda proprio no!!!) ma questo non fa di me nè una lesbica nè una bisessuale.
non ne abbiano a male eventuali lesbo o bisex, se bisogna rispondere rispondo ma chiarisco anche il mio point of view.
aggiungo che mi sembra un quesito del cazzo...

carlo ha detto...

va be se devo proprio bacio un uomo

P.S. ma lo scopo di questo sondaggio? semplice curiosità e dovrebbe svelare turbe incoscie della personalità di chi risponde?

P.P.S. quando lavoravamo insieme dal Dossi mi sono sempre chiesto se avresti preferito un paletto di faggio (non levigato) nel culo o un legnata con una verga di rovere(a sezione quadra) nei coglioni ?

ehhh la semplificazione dicotomica!!!!

N.B. alla domanda possono rispondere tutti non solo falegnami, palchettisti o boscaioli. :))))))))))

Marcello Novelli ha detto...

Non ci sono dubbi: leccare uno stronzo (anche mangiarlo tutto se proprio dovesse essere necessario).

La motivazione e' semplice: la merda e' merda, fa schifo, puo' farti venire il voltastomaco, farti stare anche un po male, ma poi ti sciaqui la bocca, ti lavi i denti, bevi 3 birre e un bicchiere di "Amaro del Drago" ed e' finita li'.

Baciare un uomo fa schifo e ti cambia per sempre.

In generale penso che le sensazioni e le emozioni sono importanti, ma quello che si e' conta molto di piu'.

(per il quesito del Carlo vale lo stesso discorso).

Diego ha detto...

Non avrei mai creduto che qualcuno potesse preferire uno stronzo a un uomo, sebbene conosca molte persone che si accompagnano a uomini stronzi e molti stronzi omosessuali, ma tant'è...
Io bacio l'uomo. E non perchè, a dispetto delle apparenze, abbia un latente omosessuale dentro di me, ma perchè leccare lo stronzo mi fa schifo mentre l'uomo alla fin fine non penso possa essere una tragedia. La cosa cambia se trattasi di uomo affetto da alitosi ma forse è il caso di finirla qui...

Alessandro Teruzzi ha detto...

Vedete che la domanda e' piu' interessante di quanto sembra. Carlo ha subito capito i meccanismi perversi della logica dicotomica e Marcello espone un'osservazione interessante.

Cosa dire poi del video di Ungaretti?

Secondo me e' di una bellezza e di una profondita' assoluta.

Christian ha detto...

Rivivo il ricordo di quanto già detto, sentito, affermato durante la serata di sabato scorso...ricordo che allora diedi la stessa risposta di Marcello...
La spiegazione però è questa: d'acchito, e sopratutto da lontano, poteri dire preferisco baciare un uomo, se però penso ad un uomo da vicino, da troppo vicino, allora rispondo senza remore..."lecco lo stronzo!".
Aggiungo anche che se la domanda mi fosse stata posta verso i 12, 13 anni, avrei risposto uguale, ma avrei anche potuto vantarmene con gli amici al "bar" :)

Alessandro Teruzzi ha detto...

A 12-13 anni andavi gia' al bar?

Gioventu' bruciata!

carlo ha detto...

per forza che andava al bar a quell'eta ... era già stato buttato fuori dall'oratorio e se non ricordo male per via dell'orecchino ...o mi sbaglio Cri

Marcello Novelli ha detto...

E non dimentichiamoci che i videogame migliori erano al Trani.

Anonimo ha detto...

posso chiedere un chiarimento? ma la donna che eventualmente scelgo di baciare la devo baciare con la lingua o posso anche baciarla sulle labbra senza lingua? (...)

Alessandro Teruzzi ha detto...

bacio appassionato alla francese e' con la lingua da che mondo e' mondo.

Anonimo ha detto...

ah, scusa pensavo bacio a timbro (neologismo)!!!

sara ha detto...

ma che domanda è? se ti senti perseguitato da domande del genere sei davvero una persona senza pensieri... io (e penso tutti) sinceramente magari ne ho altri o comunque ho di meglio da fare che non pormi questi quesiti,infatti non mi sono mai fatta questa domanda. Il post direi che si commenta da sè, speriamo nel prossimo.

la frà ha detto...

Donna co lingua e crepi l'avarizia!
Di merde ne ho già baciate e ingoiate troppe......:)

Alessandro Teruzzi ha detto...

Per Sara:

le regole erano chiare, se si posta si deve rispondere, altrimente si tace. Quindi cosa fai? Baci o lecchi?

Per "la frà":

adesso mi ricordo perché ti chiamavo mitica.

Anonimo ha detto...

per fra: mi piace come la pensi!!! AUGURI (mi hanno detto)

Valeria B ha detto...

Come anticipato a voce, ho baciato cosi' tanti stronzi nella mia vita che il dilemma non si pone proprio!!