venerdì 18 luglio 2008

"Fucking Italia"

Prendendo spunto dal commento di Marcello al precedente post mi ritrovo a scrivere le mie considerazioni sul mio fugace ritorno. L'impatto con l'Italia e' stato pervaso da un lieve senso di deja vu quando ho visto in TV la notizia dell'arresto di Del Turco.

Qualcuno forse se lo ricorda ritratto nelle carte di Forattini come la donna di cuori. Giusto per ricordarvelo il re di cuori era un certo Bettino Craxi.

A parte considerazioni generali ho passato proprio dei bei giorni, naturalmente piu' per la gente che ho rivisto che per altro. E ad essere sinceri mi va anche di ringraziarle queste persone.

Quindi un grazie a:

Carlo, Eleonora e Christian con i quali si e' parlato di politica, sentimenti, societa' moderna e cazzeggio vario. Ma sempre con amenita' ed intelligenza. Sono anche stato oggetto di una seduta psicanalita improvvisata e per altro infruttuosa.

Marcello, Barbara, ancora Carlo ed altri, che mi hanno fatto passare un pomeriggio sereno e che mi hanno ricordato come e' bello stare con delle persone che ti sono amiche da una vita.

Gianluigi che nonostante sia una persona di indubbio bell'aspetto e' anche uno di quell'individui che badano meno all'apparenza e piu' alla sostanza che io conosca. Ha anche alimentato la mia speranza confensandomi di essere felice mentre prendeva con l'automobile un semaforo in pieno rosso.

La famiglia di Mara (o almeno la parte che ho avuto il piacere di incontrare) che mi ha accolto come uno di casa quando di fatto a molte di loro sono poco piu' di un estraneo. Un grazie particolare va alla Signora Gesuina (la madre di Mara) che nonostante io sia riuscito in una sola sera a regalarle un frustino sadomaso ed a mostrarle una mia foto con le chiappe al vento, continua ad avere una buona opinione di me. Considerandomi una persona equilibrata.

The last but not the least, la mia famiglia che con i suoi modi lombardi mi dimostra sempre di volermi bene.

Non sara' che sono stato troppo sdolcinato. Ma forse ogni tanto ci vuole.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

quasi quasi sei riuscito a strapparmi una lacrimuccia... nonostante il fatto che ti cazzio in continuazione mi manchi, forse perchè sei un gran rompiballe, forse perchè mi mancano le chiacchierate e la cavolate che si raccontavano.
buon ritorno a casa

Christian ha detto...

...devo dire che una delle cose belle degli "amici di una vita" è che puoi non vederti anche per due anni consecutivi, ma nel momento stesso in cui ti rivedi hai la sensazione che siano passate "solo" poche ore...ovvio poi con Beppe è tutto differente (alla prima lettura mi è apparso un commento troppo sdolcinato e vi ho posto rimedio dopo i puntini di sospensione)

carlo ha detto...

caro beppe
credo che la seduta psichiatrica
sia funzionata più di quello che tu credi... visto il tuo scritto
comunque, se ritieni, la prossima volta che vieni proviamo
con il buon vecchio
elettrosciok
P.S. ma vaffanc.....