mercoledì 17 marzo 2010

Trani Caput Mundi


Scusate la lunga pausa, ma sono stato in Italia per quasi una settimana. L'imprevisto si è risolto senza intoppi e di questo sono molto felice. Mi ha fatto anche piacere respirare l'aria (inquinata) di Milano e mi ha fatto ancora più piacere passare del tempo con la mia famiglia e i miei amici. Purtroppo non ho visto tutti, mi scuso ancora e prometto di rimediare.

Non faccio in tempo a tornare che un nuovo scandalo sembra essere scoppiato. Io parole ne avrei, ma questa  volta invece di dire vorrei ascoltare. Le intercettazioni e la vostra opinione, naturalmente.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Al momento sembra esserci piu' fumo che arrosto, non e' chiaro quale violazione di legge ci sia stata. Minzolini, con la faccia che si ritrova, non ha certo bisogno di qualcuno che lo inviti a dire stupidaggini.
E che il Berlusca sia cosi', lo si sapeva gia' prima delle elezioni (vedi editto bulgaro).

Augusto

Alessandro Teruzzi ha detto...

http://www.bbc.co.uk/iplayer/episode/b00r8g99/The_Berlusconi_Show/

funziona questo link in Italia?

Marcello Novelli ha detto...

Cosa dire... sembra che al peggio non ci sia limite e che la situazione e' peggio di quanto mi aspettassi. Le metastasi hanno ormai raggiunto tutte le istituzioni e al momento nessuna cura sembra possibile.

Qualcosa si puo' fare pero'. Io ad esempio non guardo piu' la televisione. Scelta radicale, forse. Scelta di liberta', sicuramente.

Anonimo ha detto...

Scelta di liberta' sicuramente ma si rischia di fare come lo struzzo che nasconde la testa sotto la sabbia...

Augusto

Marcello Novelli ha detto...

Eh no Augusto. Oggi come oggi ci sono mille modi per tenersi informati.

Il web su tutti, ma anche fare leva sulla propria esperienza per capire come vanno le cose senza che il parere di giornalisti e intrattenitori faccia da filteo.

Non e' una buona idea?

Alessandro Teruzzi ha detto...

Intanto un saluto al nostro nuovo commentatore Augusto.

Io la tv è da un po' che non ce l'ho e vi devo dire che vivo bene lo stesso.

Il link che ho postato è quello di uno speciale della bbc su Silvio Berlusconi andato in onda ieri. Purtroppo il link non funziona fuori dal regno unito.

Aspetto di trovarlo su youtube e poi ne parleremo. Solo una piccola anticipazione: in sessanta minuti il PD non è stato neanche nominato. Il giornalista della bbc ha intervistato Travaglio, Grillo, Di Pietro ed il popolo viola. Il PD come se non esistesse.

Mi manca l'opinione di Christian e sono anche curioso di sapere come la pensa Carlo a riguardo.
Vorrei anche rivedere il grande Lebowsky, ma non posso mica chiedere troppo.

Anonimo ha detto...

Piu' si conosce il nemico, piu' facile diventa combatterlo.
Sapere distinguere cosa e' giusto e cosa e' sbagliato senza capire le persone e' la specialita' della sinistra. Per capire le persone, purtroppo occorre anche guardare la televisione.
Il web e' bello, ma non basta nel breve termine - sopratutto in italia dove si e' indietro di una decina di anni rispetto ad altri paesi (vedi USA e UK).

Augusto

Christian ha detto...

scusandomi per il ritardo all'invito di Beppe, adducendo come scusa l'affaccendamento in altre faccende, posto la mia opinione:

1) sul caso in questione nulla da aggiungere a quanto detto da tutti, se mai vorrei sottolineare che la "questione metodi" ormai si applica ovunque e per qualunque questione.
Se mai è preoccupante pensare a quanto sia preoccupante la questione informazione per la nostra politica.
Non nego che vi debba essere imbarazzo sulla questione, almeno per chi vi è coinvolto.
Ma non posso nemmeno negare che ormai (o meglio da sempre) la "stampa" (in ogni accezione del termine) sia prezzolata, da una parte o dall'altra.
2) sulla questione tv = disinformazione sono in accordo. Però, nel contempo, sono convinto che anche le altre forme di informazione siano da accomunare, almeno come rischio, al binomio informazione = disinformazione.
Se non altro perchè, umanamente, chi informa è contagiato dal proprio retaggio socio-politico-culturale.
Inoltre sono spaventato dal proliferare di affermazioni "santificatrici" del web che ci porta ad una sorta di wikimondo o googlinformazione, da cui le informazioni se dibattute o postate in internet sono più vere di quanto non detto in tv.
Mi sembra nel caso di scegliere di tenere in mano il cerino più lungo, e non di non aver cerini, e pertanto di scottarsi, prima o poi.