martedì 2 marzo 2010

Quattro notizie dal corriere


Miei cari mi devo scusare, ultimamente ho scritto poco e anche male a giudicare dagli errori nei precedenti post (ho anche la correttrice di bozze in sciopero). Nell'ultima settimana ho letto notizie che meriterebbero un post ognuna, ma vista la scarsa vena creativa condenso tutto in uno solo. Tutte dal corriere on line e tutte interessanti, eccovele:

Meridionali meno intelligenti dei Padani

Richard Lynn, nel suo ultimo saggio, sostiene che le differenze economiche e sociali tra l'Italia del nord e quella del sud sono imputabili a fattori genetici e non a ragioni storiche. La mescolanza razziale con i popoli del medio oriente ha potuto più della scellerata dominazione Borbonica. Secondo Lynn al sud si mangia peggio, si studia meno e la gente ha QI più bassi. I risultati peggiori si ottengono in Sicilia. Sarà!? Passi che sono un po' più tarelli (milanesismo per stupidotti), ma che si mangi male mi sembra forzato. In fondo, a Trani, si mangia o no la miglior pizza del mondo?

Pene avvizzito

Pare che il pene dell'uomo si stia rimpicciolendo, mie care signore prima di dare di gomito alla vicina e dire: "te lo avevo detto io", badate che si parla di un centimetro in 60 anni. Quindi a meno che non siate delle ottuagenarie goderecce non avete avuto la possibilità di percepire la differenza.
Il dato è però in un certo senso allarmante, con questo trend il futuro dei nostri pronipoti può essere molto amaro. Pare che il principale motivo di questa triste situazione sia l'inquinamento.
Un appunto sul metodo di misurazione lo devo fare. Le lunghezze sono state prese a riposo (9,7 cm nel 1948 rispetto ai 8,9 cm attuali), io nutro dubbi su questa scelta infatti è noto che un pisello moscio è come una donna con il burqa, non sai mai cosa ci trovi sotto.

I più intelligenti non tradiscono

Il professore Satoshi Kanazama della "London School of Economics" sostiene che gli uomini più intelligenti hanno capito i pregi di una vita monogama e sono meno propensi al tradimento. I donnaioli sono da considerarsi meno "evoluti". Uhmmm... vi viene in mente qualcuno con il vizio delle ragazzine?
Come notizia corollario nell'articolo del corriere è citata anche una statistica nella quale si evidenzia che gli adolescenti che si definiscono "very liberal" (di sinistra) sono il 10% più intelligente dei coetanei che definiscono "very conservative" (di destra).

Milano: PM10 sottostimati

L'Unione Europea da 3 anni controlla i dati raccolti dalle centraline di misurazione posizionate in Lombardia dall'Arpa. Dall'inizio delle misurazioni sono stati stilati 7 rapporti nessuno dei quali reso pubblico fino ad ora. Intendiamoci bene, la regione Lombardia paga (con soldi pubblici, 7 milioni di euro sonanti) dei tecnici specializzati dell'Unione Europea per effettuare uno studio sulla qualità dell'aria sul territorio e NON PUBBLICA I RISULTATI!
Solo dopo 3 anni si viene a scoprire che i dati riportati dall'ARPA sottostimano del 40% i valori di PM10!
I dati del PM10 erano già allarmanti, ma adesso, alla luce di questa rivelazione, diventano disastrosi. Come hanno potuto tenerlo nascosto? Chi è il politico che ha fatto questa scelta? Perché non si trova obbligato a spiegarla ai cittadini? Guardate non si scherza, qui si parla della salute dei lombardi e dei milanesi in particolar modo. Siccome la mia famiglia e i miei amici vivono da quelle parti sono piuttosto sensibile all'argomento.

Insomma tiriamo un po' le somme.
I siciliani sono un po' stupidotti, come del resto gli elettori di centro-destra, e qui troviamo la prima conferma dal fatto che da decenni la Sicilia elegge solo politici del PDL.
Se siete intelligenti scegliete la monogamia, se viceversa siete poligami avete un quoziente intellettivo inferiore, siete meno evoluti e probabilmente di professione fate i politici. Anche qui tutto torna.
A chi vive in zone inquinate si sta accorciando il pisello e ai milanesi si accorcia il 40% più velocemente del previsto.

7 commenti:

Marcello Novelli ha detto...

Mi sembra che la situazione incominci a delinearsi chiaramente...

Christian ha detto...

mmmmm...beh dai l'intelligenza non è tutto :D

Alessandro Teruzzi ha detto...

Per quanto riguarda partita e trasloco ci sto! Anche se mi ricordo ancora il maledetto pianoforte!

Ed questa volta abbiamo 10 anni in piu' sul groppone a testa. Sigh!

Christian ha detto...

ahahaha beh si il maledetto pianoforte è un ostacolo da non sottovalutare...
però sono alla ricerca di un'alternativa, almeno per il pf!

Marcello Novelli ha detto...

http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/tag/renata-polverini/

Christian ha detto...

http://roma.repubblica.it/multimedia/home/23326917/1/5

carlo ha detto...

cucu cucu cucu il furmiga non c'è più........

almeno per ora!