mercoledì 19 gennaio 2011

I diritti dell'Uomo


Mi hanno detto che fosche nubi si addensano sopra la politica italiana, ma ho promesso che non avrai mai più parlato di mister B. Quindi ho deciso di chiedere la vostra opinione su quello che ha fatto Sir Elton John. Riassumo i fatti brevemente: Elton John vive da 12 anni con il suo compagno, qualche anno fa grazie all'introduzione della nuova legge sui matrimonio omosessuali si è sposato.

Negli ultimi due anni ha cercato di adottare due bambini di origine ucraina, il suoi tentativi sono fino ad ora stati vani perché la legislazione ucraia non riconosce matrimoni gay.  Per effettuare un adozione come genitore single è troppo vecchio. La controversia legale non è ancora terminata, ma nel frattempo vola in California e feconda una donna che si presta per affirare l'utero.

Il cantante e suo marito ritornano a Londra con una bella bambina, John è il padre biologico e tutti vivono felici e contenti.

Non sono ancora riuscito a farmi una opinione a riguardo, quindi chiedo a voi.

Cosa ne pensate?

6 commenti:

Anonimo ha detto...

so che mi attirerò le ire di molti ma sono convinto che un bimbo debba avere un papa e una mamma ovvero due "genitori" di due sessi diversi.
Chi mi conosce sa che non ho pregiudizi e che rispetto le scelte/tendenze di tutti seppur non condividendole ma essendo scelte personali come tali le rispetto a prescindere che siamo per amore, per egoismo per moda ...o alto,
qui però si parla di un altra persona, un bimbo .....
NON MI TROVERETE MAI D'ACCORDO

Carlo

Marcello Novelli ha detto...

Sono d'accordo con Carlo.

A parte il fatto che Elton John e' nato nel 47, ha l'eta' di mio papa', 64 anni, e quindi e' troppo vecchio per adottare un bambino anche se fosse sposato con una donna.

Non ho nulla in contrario alle convivenze omossessuali, facciano quello che gli pare, ma i diritti di ciascuna persona si fermano dove iniziano quelli di un'altra ed e' diritto di ogni bambino quello di avere una famiglia normale.

Lo so che il concetto di normale e' spinoso, ma e' proprio a questo concetto che si rifanno i servizi sociali quando tolgono un bambino ad una famiglia e lo si affida ad un'altra. E'l'unica bussola possibile quando bisogna prendere decisioni su un minore.

Non voglio parlare di leggi di natura, ma perche' siamo contrari agli OGM e non siamo contrari a queste manipolazioni della famiglia naturale? Se esiste un principio di precauzione, perche' questo non dovrebbe valere quando l'oggetto e' l'uomo? Abbiamo valutato l'impatto sulla specie umana di tutte queste stronzate?

Infine, la cosa che piu' mi lascia perplesso, e' che statisticamente in occidente non si fanno piu' figli come si dovrebbe (ossia facendo l'amore quando si ha circa trentanni) e si pretende di farli nei modi piu' esoterici e strambi... Questa cosa e' contraria alla Staimanzo Philosophy e quindi non puo' trovarmi in alcun modo d'accordo.

Valeria B ha detto...

Ho pensato che magari ci sono tanti bambini negli orfanotrofi ed invece hanno affittato un utero per averne uno... forse questa è la cosa un po' triste. Purtroppo non riesco ad avere un'opinione riguardo alla procreazione da parte di un genitore omosessuale. E' piuttosto spinoso!

Fabio Perego ha detto...

Io la penso sostanzialmente come Marcello.
Aggiungo che su questo caso ho letto che Elton John e il suo compagno vivono in un appartamento che sta a fianco di quello dove vivono il bambino con le tate. Boh, mi sembra tutto un po' kitsch...

Unknown ha detto...

concordo con Valria...prima di inventarsi strane vie per avere un figlio, sarebbe, a mio avviso, meglio pensare ad adottarne uno.
Credo che nel caso di addozione la questione morale/pregiudiziale sia da mettere in secondo piano, rispetto alla nuova opportunità per un orfano.

pina ha detto...

Io gli avrei dato in adozione i bambini senza alcun dubbio. D'altronde chi può definire la famiglia 'normale'?
Comunque Alessandro, sono sul tuo blog, ma per dirti un'altra cosa... Milano è bella, ma non si respira!!