mercoledì 17 dicembre 2008

A Modo Mio




Ultimamente mi frulla in testa questa canzone.


L'ascolto spesso mentre cammino per andare a lavoro. Mi mette addosso un certo ottimismo ed anche una buona dose di buon umore.

Trovo che mi descriva anche abbastanza bene.

Ascoltatela.

A Modo Mio (Negrita)

Prende bene stare fuori oggi che è primavera
prende bene andare in giro con il sole che saluta la sera
oggi che è primavera
E ho buttato via i pensieri via la noia e il magone
li ho buttati tutti quanti stamani tutti dentro a un bidone
e fuoco col kerosene


E a modo mio, a modo mio sono

contento un poco anch'io
E a modo mio, a modo mio sono
contento un giorno anch'io
E a modo mio, ringrazio Dio oggi
la storia la faccio io, a modo mio


E' che oggi sono in forma oggi è un giorno speciale
di quei giorni che non vengono spesso come le eclissi di sole
che le puoi quasi contare
E le bambine, le bambine oggi sono gentili
le bambine oggi fanno un sorriso ai fischi dei militari
oggi è un giorno alla pari


E a modo mio, a modo mio sono

contento un poco anch'io
E a modo mio, a modo mio sono
contento un giorno anch'io
E a modo mio, ringrazio Dio oggi
la storia la faccio io, a modo mio


P.S. Ho anche una grossa novita', ma dovrete aspettare il prossimo post

11 commenti:

Marcello Novelli ha detto...

Mi consenti una domanda, ti sei innamorato?

Alessandro Teruzzi ha detto...

Bella domanda!

La risposta e' no.

Pero' adesso sto finalmente bene dopo un periodo dove non me la sono passata benissimo.

Forse avrete notato che il tono e gli argomenti di questo blog sono decisamente cambiati negli ultimi mesi. Questo e' un sintomo.

Insomma sono in un momento buono. Certo sempre "A modo mio", ma e' gia' un inizio.

Christian ha detto...

Non commento la canzone, non la conosco, e se devo giudicare solo dal testo (senza le note) non sarei magnanimo.
Però devo sottolineare il P.S.!
Ma cavolo sai che non sono per nulla paziente...e mi chiedi di aspettare ?
Adesso come farò a dormire ?

skelli ha detto...

Beh...la canzoncina è carina. Sono un po critica sulla musica italiana. Però è vero, ti ho trovato contento...il resto della storia non lo conosco.

Alessandro Teruzzi ha detto...

se premete sul titolo ve la potete ascoltare

carlo ha detto...

quale è la novità?
dai non ci tenere sulle spine!!!!

io azzardo ....
hai trovato una che te l'ha data?
troppo banale

ci riprovo
hai portato a casa da Zanziba un ricordo "locale" molto stupefacente!!!!

neanche questo è giusto
dai dacci un aiutino.....

Diego ha detto...

Per un attimo ho sussultato. Quando ho letto 'A modo mio' ho pensato che ti fossi dato a Baglioni e già mi lanciavo in misteriose spiegazioni. Non conosco la canzone dei Negrita, ma conosco la 'A modo mio' di Baglioni (arrangiata da Vangelis, pensa un po') e ogni volta che sento questa espressione non posso non pensare al Lucio Dalla di Piazza Grande e al suo 'A modo mio avrei bisogno di carezze anch'io, avrei bisogno di pregare Dio'.
Sono felice per te, e il cambiamento è visibile.

Marcello Novelli ha detto...

Incomincio ad essere preoccupato.

Alessandro Teruzzi ha detto...

Che intendi dire?

Guarda che "il Diego" e' un fiero e convinto eterosessuale, che studia il sesso femminile come Sun Tzu suggerisce di studiare il nemico (L'arte della guerra).

Marcello Novelli ha detto...

Noooooo, non pensavo a quello.

I've conquered my past
The future is here at last
I stand at the entrance
To a new world I can see
The ruins to the right of me
Will soon have lost sight of me
Love rescue me


Love Rescue Me - U2

Marcello Novelli ha detto...

Ma per il nuovo post, dobbiamo aspettare 6 mesi?