mercoledì 3 novembre 2010

L'Orrore


Chiudete gl'occhi. Fate uno sforzo e provate ad immaginarvelo. Un vecchio incartapecorito, dalle orecchie pendule, il sorriso stampato e il cazzo chimicamente duro che accarezza vostra figlia o vostra sorella. Non preoccupatevi per vostra moglie: lei è quasi sicuramente troppo vecchia per essergli gradita.

Tempo fa provavo stupore, non capivo il perché del suo successo elettorale. Poi ho maturato una curiosità ed ho cercato le cause, ma gli eventi degli ultimi mesi hanno superato qualunque livello. Non scriverò mai più di questo argomento perché l'Italia è un paese senza speranza. Mi dispiace io provo orrore per i suoi sostenitori.

Provo orrore per i superficiali che votano senza informarsi. 
Provo orrore per i puttanieri che a mignotte ci vanno e pensano che non ci sia niente di male.
Provo orrore per i furbi: individualisti e meschini non si accorgono che stanno rubando la vita ai loro figli. 
Provo orrore per gli orgogliosi che fanno fatica ad ammettere di essere stati ingannati.
Provo orrore per i negazionisti che uccidono l'intelligenza pur di giustificarlo.
Provo orrore per gli alleati, che in silenzio accettano tutto per avere un tozzo di pane.

Provo orrore per un paese che ritiene un personaggio esecrabile, non per la sua erotomania, ma per la completa mancanza di profondità umana e senso di giustizia, un uomo indispensabile per il suo futuro. 

Provo orrore per questa Italia: schiava per scelta e non per coercizione. 

Immaginatevelo che accarezza vostra figlia, cinquemila euro per una notte e magari un futuro da assessore regionale sono una delle migliori prospettive che il nostro paese può offrire.

Provo orrore per voi che lo votate. Berlusconi non mi suscita più alcuna rabbia, molta indifferenza e a volte anche un po' di pena.

19 commenti:

Cristiano ha detto...

non c'è bisogno di aggiungere altro, se non che alla fine è quello che ci meritiamo come paese perchè più del 50% è come lui.

Alessandro Teruzzi ha detto...

che bello risentirvi! Pensavo di essere rimasto solo. Ma gli altri ci sono?

Cristiano ha detto...

beh, anche tu sei sparito!!
tutto bene?
alla fine hai trslocato di nuoivo'
ti sposi?

Alessandro Teruzzi ha detto...

non ancora, ma tra pochissimo entro nella casa nuova!

Anonimo ha detto...

non erano 5 mila, ma 7 mila! in bigliettoni da 500!

Valeria B ha detto...

Teruzzi ci sono anch'io!!! Bel post!!
Mi fa piacere ritrovare il tuo blog :)

Anonimo ha detto...

ciao ale
e ciao anche a tutti gli altri
mi spiace leggere quello che scrivi del nostro bel paese, non lo condivido in toto, ma essenzialmente sono con te.
Sono avvilito di come gli italiani insistono a sostenere questo essere!!!!
Tosa hai ragione ce lo meritiamo ogni giorno di più ...... noi come loro !!! si loro che lo votano e continuiamo a votarlo (vedi i sondaggi del TG la7)e noi che ormai disarmati ci siamo arresi ad un opposizione allo sbando più completo che invece di compattarsi ci frastorna.

P.S. ma chi sta traslocando tu, il tosa o tutti e due ???? non ci capisco più nulla......... aaaaaa!!!!!

Carlo

Anonimo ha detto...

credo di aver fatto confusione era il magher che scriveva non il tosa!!!!

Marcello Novelli ha detto...

Non c'e' niente di peggio per la salute di un blog che rimanere in silenzio per mesi... Tu sei fortunato, i tuoi lettori ti sono rimasti fedeli anche in tua assenza. Mi fa molto piacere che il tuo ritorno riguardi "il problema" perche' questo e' il vero problema che tutti come italiani abbiamo da risolvere.

Buon lavoro a tutti.

Alessandro Teruzzi ha detto...

Avete ragione miei cari, ma non avevo molto da dire ed allora sono stato zitto per un po'.

Il 19 novembre entriamo nella casa nuova. Quindi traslochero' anch'io.

Marcello Novelli ha detto...

Evviva i traslochi, sono cosi' rilassanti.

Christian ha detto...

non tutti...

Christian ha detto...

Ho due secondi e finalmente (dalla mia proverbiale posizione di contro-corrente) rispondo a quanto sollevato nel post.

Concordo appieno nell'interpretazione di disgutto sulla questione.

Dissento invece dall'equazione:

Votato Berlusconi = puttaniere

Anche perchè se si dovesse applicare la medesima equazione sul fronte contrario diverrebbe essere:

Votato sinistra = gay

Questo non per riprendere le affermazioni utilizzate per una banale difesa, ma semplicemente per la realtà dei fatti trascorsi (Sircana, Marrazzo etc etc).

Questo solo per dire che: attenzione a fare di tutta l'erba un fascio, si rischia di smontare il problema per ridurlo ad una semplice contrapposizione di pensiero.

P.S. non ho nulla contro gli omosessuali (questo onde evitare attacchi pseudo-moralisti)

Alessandro Teruzzi ha detto...

Per Christian:

io non ho detto che tutti gli elettori di Berlusconi sono dei puttanieri. Ho detto che alcuni elettori essendo dei puttanieri non ritengono grave il suo comportamento.

Detto questo. Il privato cittadino può anche andare a mignotte, lo trovo un po' triste, ma ognuno ha le sue debolezze.

Per quanto riguarda Berlusconi la situazione è molto diversa per tre motivi:
- Le persone coinvolte sono MINORENNI!
- Un primo ministro non dovrebbe essere ricattabile da una pletora di prostitute.
- L'utilizzo del potere per piegare la legge dovrebbe far imbufalire gli italiani. Non c'e' comportamento più infame per un politico.

Christian ha detto...

Beppe: avresti dovuto leggere tutto il mio commento,infatti ho aperto dicendo "Concordo appieno nell'interpretazione di disgutto sulla questione."
Poi ho effettuato una digressione in riferimento ai commenti "perchè più del 50% è come lui."
Infine ho scritto di quella che è la percezione sulla questione sessuale-politica che si sta andando a creare, dove si sta tendendo (a volte volutamente) a classificare la scelta politica con la scelta sessuale, rimarcando il rischio di questo abbinamento.
Rischio che tende a ridurre il problema ad una questione di "discussione da ber", discussione ripresa ed enfatizzata dai media.

P.S. oh oh anche Londra è scesa in terra ?

Alessandro Teruzzi ha detto...

Per Christian:

1) Di puttanieri che votano a sinistra ce sara' una vagonata.

2) Non capisco: "P.S. oh oh anche Londra è scesa in terra ?"

Per Tutti : come mi siete mancati.

Christian ha detto...

mi riferivo agli scontri di piazza per l'università...

Christian ha detto...

ASSOLUTAMENTE da NON PERDERE:

http://www.repubblica.it/politica/2010/11/11/foto/il_comunicato_gaffe_del_ministero_mai_parlato_di_puttanelle-8994626/1/

Alessandro Teruzzi ha detto...

500.000 dipendenti pubblici stanno per essere licenziati. Ti immagini cosa succederebbe in Italia?