domenica 5 settembre 2010

Breaking News


Buongiorno miei cari! E' passato più di un mese dall'ultimo post e devo essere sincero vincere la pigrizia iniziale è stata dura. Ma scrivere la prima frase mi riporta alla bocca il piacere di parlare con voi. Comincio con l'aggiornarvi sulle novità. 

Ho cambiato lavoro, da un paio di settimane  ho cominciato in una software house che ha per clienti prevalentemente banche di investimento. 
Lavorando dal cliente sono costretto ad indossare sempre giacca e cravatta, quanto rimpiango la mia maglietta dei Simpson. In compenso lavoro in centro città quindi non sono più costretto ad attraversare una landa desolata e schivare mucche (e soprattutto i loro bisogni) per andare in ufficio.

La banca è un enorme open space stracolmo di scrivanie e monitor. Ogni scrivania è dotata al minimo di due schermi. Io sono ancora ramingo, quindi di giorno in giorno occupo una scrivania lasciata libera da un collega in vacanza o malato. Ho scoperto che il numero di schermi è proporzionale all'importanza sociale. Il programmatore semplice ne ha solo due, il senior tre, il guru si può fregiare di quattro. Ma il vertice della piramide è escluso ai programmatori, infatti i broker hanno a disposizione, l'ho visto con i miei occhi, fino a sei monitor (anche se uno era spento).

Io e D stiamo per comprare casa! Abbiamo fatto l'offerta che è stata accettata, abbiamo anche cominciato la trafila per il mutuo e con gli avvocati. Se le cose vanno per il meglio dovremmo trasferirci tra fine novembre ed inizio dicembre.
La casa è a Canada Water (poco a sud del Tamigi) ed ha due stanze, quindi saremo anche capaci di ospitare con meno difficoltà amici e parenti. Non voglio dirvi troppo perché la faccenda non è ancora del tutto chiusa, comunque vi terrò informati.

11 commenti:

Marcello Novelli ha detto...

Alleluja!

Alessandro Teruzzi ha detto...

Per il post, per la casa o per la cravatta?

Marcello Novelli ha detto...

Un po' per tutto.

Pina ha detto...

Mi aggrego a Marcello... "Alleluja!", un po' per tutto! :)

Anonimo ha detto...

io mi aggrego anche se non so per cosa !!!!!!!!!

Carlo

P.S. voglio sfruttare il blog del teruzzi per ringraziare tutti gli amici per le splendide grigliate fatte questa estate in particolare quella nella tenuta di villa Rizzuti e nella rocca del Conte Tosato ..........

Christian ha detto...

ahahahhahahah
ringrazio il Casati che ricorda a tutti della grigliata.

Pertanto si accettano suggerimenti per il giorno in cui effettuarla.

Attendo......

Marcello Novelli ha detto...

Grigliata, Gligliata, Grigliata!

La prossima volta pero', per sicurezza, prima si mangia e poi si trasloca.

Christian ha detto...

beh Marcello spero veramente che non si debba (almeno per me) fare un altro trasloco....io ci metto la grigliata questa volta!
Fatemi sapere quando potrebbe andarvi bene ....

Fabio Perego ha detto...

Ma una foto in giacca e cravatta non ce la regali?
Così, tanto per migliorarci la giornata!

Alessandro Teruzzi ha detto...

Miei cari,

sono stato a Venezia per 5 giorni piacevolmente scollegato dal mondo virtuale. Mi fa piacere leggere i vostri commenti.

Per la foto in giacca e cravatta farò il possibile.

Com'e' andata l'estate? Divertiti e rilassati?

Pietro ha detto...

ohh, non ti ho piu' trovato su skype...e l'ultima volta si parlava di CV e interviews...per cui CONGRATULAZIONI (in attesa di avere anche tu la tua scrivania multi screen :-)

per la casa aspettiamo la conferma ufficiale, sia per la congratulazione sia per vedere il nuovo "nido";-) dovrei venire li' a dicembre per trovare anche un'altra amica (dalla Slovenia), per cui...appena fatto il trasloco potrei bussare alla porta :-)

Saluti a D. ti aspetto su Skype per raccontarci l'estate!